Portachiavi personalizzati con foto: un'idea regalo per la Festa della Mamma e del Papà

portachiavi con foto personalizzati

Al giorno d’oggi possiamo trovare portachiavi di ogni genere, compresi portachiavi personalizzati con foto che possono essere utilizzati come regalo per le mamme o i papà.

In realtà questi portachiavi hanno delle radici che risalgono all’epoca vittoriana, in cui si utilizzavano molto quei curiosi ciondoli ovali, o a forma di cuore, che si aprono come uno scrigno prezioso rivelando il volto di una ragazza o l’immagine di un bambino.

Li abbiamo immaginati leggendo romanzi storici e visti nei film in costume. Sono oggetti dal valore inestimabile, non necessariamente per la fattura, ma soprattutto per le emozioni che suscitano e il legame che sanciscono. Spesso, infatti, le storie che ci affascinano li presentano come la chiave della trama, piccoli gioielli che rivelano l’inaspettata origine nobile di un trovatello e gli permettono di riunirsi alla sua famiglia perduta.

L’immagine di una persona cara: la teniamo come un talismano, affidandole il compito di accompagnarci e consolarci nei momenti difficili (pensa al soldato che bacia la foto della fidanzata lontana, custodita gelosamente nel portafoglio).

Avvertiamo la necessità di averla davanti agli occhi nelle più svariate occasioni, come un monito che ci ricordi che possediamo molto e dunque abbiamo molto da perdere. Qualcuno ricorda i ‘santini’ incollati sui cruscotti delle automobili negli anni Settanta e Ottanta?

Ritraevano mogli e bambini, corredati da piccoli messaggi come ‘vai piano, pensa a me’ e ‘papà, non correre’.

È dunque antica e precede di molto l’invenzione della fotografia l’abitudine di portare con sé l’immagine dei propri cari.

Di certo l’avvento della fotografia ne ha facilitato e allargato la diffusione, ma mai come oggi lo sviluppo di tecnologie ancora più nuove ha aperto infinite possibilità di portare con sé i volti più amati.

I servizi di stampa personalizzata: gadget aziendali, ma non solo

Oggi la stampa digitale, insieme a numerose e meno conosciute tecniche, ci permette di riportare queste immagini praticamente ovunque. Non più solo sui classici calendari personalizzati che ogni nonno ha ricevuto in occasione della nascita del primo nipotino, ma anche su tazze e t-shirt.

Ma è su un oggetto in particolare che vogliamo soffermarci oggi: il portachiavi.

È tra i gadget aziendali più gettonati e non è difficile intuire il perché: quante volte al giorno usiamo le chiavi? E quante volte ci capitano sotto gli occhi?

Il portachiavi racchiude in sé tutte le caratteristiche del regalo aziendale perfetto: sempre utile, talvolta prestigioso ma spesso economico, decisamente maneggevole, promuove una visibilità del marchio pressoché unica.

E queste caratteristiche, se ci pensiamo bene, risultano desiderabili non solo per un imprenditore, un capoufficio o un dirigente d’azienda.

Vita professionale e vita privata: alla ricerca del regalo perfetto

Personalizzare un oggetto può sembrare una scelta dispendiosa, ma non lo è necessariamente. Né tantomeno è obbligatorio acquistare articoli personalizzati in grande quantità. Noi di HiGift, ad esempio, forniamo un impeccabile servizio di personalizzazione anche di un solo oggetto.

Ed è per questo che il portachiavi si rivela strategico come possibile regalo per la Festa della Mamma o quella del Papà.

Del resto, qual è lo sfondo che il 99 per cento delle madri sceglie per il proprio cellulare? E quale immagine custodisce la cornice d’argento che campeggia sulla scrivania di ogni ufficio che si rispetti?

Già, una foto dei figli, per mostrarla con orgoglio o semplicemente per poterla guardare in qualunque momento.

Che si viva vicini ai propri figli o – a maggior ragione – lontani da loro, cerchiamo di tenere queste immagini il più possibile a portata d'occhio, perché possiedono un magico potere consolatorio e riescono sempre a strapparci un sorriso.

Mille alternative, un solo oggetto: perché proprio un portachiavi?

portachiavi personalizzati con foto

Esistono numerose declinazioni attuali del romantico gioiello vittoriano citato in apertura. Oltre agli articoli vintage adatti agli amanti di uno stile retrò, molti designer e produttori di gioielli hanno cercato di realizzare delle nuove versioni di questi ciondoli in modo da incontrare un gusto più contemporaneo.

Così non è raro imbattersi in un ciondolo o in una spilla con foto anche ai giorni nostri. Si tratta però di oggetti spesso impegnativi, da grande occasione, che non presentano le caratteristiche clou dei portachiavi, ovvero versatilità e utilità.

Un gioiello, ricordiamocelo, va abbinato. Il portachiavi, viceversa, è sempre in tasca o in borsa. In questo modo, lo si potrà portare sempre con sé, senza preoccuparsi di come apparirà insieme alla tenuta del giorno.

Questo non significa, però, che il portachiavi sia un oggetto di bassa qualità. Al contrario, esistono modelli di grande pregio per fattura, linee e materiali – così come ce ne sono di perfettamente abbordabili, ma comunque buoni.

Insomma, un portachiavi può essere molte cose, ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche e – come tutti i regali utili – è sempre apprezzato da chi lo riceve.

Come funziona il servizio di vendita e personalizzazione dei gadget on line di HiGift?

Scegli una foto. Ricorda, è l’immagine la protagonista indiscussa del regalo, perciò sceglila con cura, anche con un occhio alla qualità.

Seleziona poi l’oggetto da personalizzare sulla pagina web. Puoi cliccare su questo link per visitare la nostra Home Page.

Scoprirai anche prodotti multifunzione, come il portachiavi che è anche chiavetta USB, l’intramontabile cavatappi, il gettone compatibile con ogni carrello della spesa…

Ora seleziona l’oggetto che ti interessa e verifica che sia adatto all’uso che intendi farne per materiale, forma, dimensioni.

Una volta effettuata la tua scelta, puoi procedere alla personalizzazione. Un software (del tutto intuitivo) ti guiderà passo per passo nella scelta di colori, sfondi, eventuali scritte e, infine, nella collocazione dell’immagine.

Qui potrai cominciare a farti un’idea dell’aspetto finale che avrà il tuo piccolo progetto.

Una volta salvato, verrà passato al vaglio dei consulenti e dei tecnici dell’azienda. Saranno loro a verificarne la fattibilità, a mandarvi una bozza ancora più fedele all’oggetto definitivo e, se necessario, a correggere eventuali errori di progettazione.

L'affidabilità di un venditore: riflessioni varie e qualche dritta

Quello dei gadget personalizzati è un settore in forte espansione. Perciò, la scelta dei professionisti in questo campo è vasta e può intimidire. Ma bastano le giuste informazioni, un po’ di buon senso e un pizzico d’istinto per assicurarsi di essersi messi in buone mani.

Noi di HiGift cerchiamo di essere il più trasparenti possibile con i nostri clienti. Il listino prezzi per il prodotto standard è ben visibile e un preventivo sarà generato automaticamente sulla base della personalizzazione richiesta.

Lo stesso vale per le tempistiche di spedizione. La personalizzazione ha i suoi tempi tecnici – solitamente dai 15 ai 20 giorni lavorativi – che devono necessariamente essere presi in considerazione all’acquisto dell’articolo.

Il portachiavi personalizzato: la certezza di colpire nel segno

Perché, dunque, optare per un portachiavi personalizzato con foto come regalo per la Festa della Mamma o quella del papà?

Prima di tutto perché, come abbiamo visto, nulla è più prezioso del volto delle persone care.

In secondo luogo, si tratta di un oggetto la cui presenza nelle nostre vite è evidente. Quante volte entriamo in casa? E quante usciamo? Quante volte saliamo in auto o accendiamo il motore? Per ognuna di queste occasioni, possiamo avere un portachiavi che ci permetta di trovare in un batter d’occhio il mazzo di chiavi di cui abbiamo bisogno.

Inoltre, scegliendo di regalare dei portachiavi personalizzati, potrai scegliere fra una varietà di materiali, fatture e design pressoché infinita, capace di incontrare tutti i gusti e tutte le necessità.

Infine, un servizio diffuso, veloce ed economico come la stampa digitale ti permetterà di creare un regalo toccante e significativo.

La personalizzazione renderà il tuo portachiavi unico e la foto ne farà un regalo speciale con cui comunicare tutto il tuo affetto.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.