Puzzle personalizzati con foto: un'idea regalo ideale per matrimoni e cerimonie

puzzle da personalizzare

Puzzle personalizzati: un regalo per matrimoni e cerimonie

Un puzzle come regalo di nozze potrebbe sembrarti un’idea folle, ma un puzzle personalizzato che effetto potrebbe avere sugli sposi?

Il dilemma ricorrente per chiunque debba partecipare a un matrimonio è sempre lo stesso: che regalo fare agli sposi? A volte c’è già una lista nozze preparata ad hoc per salvare gli invitati dai doppi regali o da pensieri indesiderati ad alto rischio di successivo riciclaggio.

In tante altre occasioni, invece, gli invitati sono lasciati in balia di loro stessi tra mille dubbi e perplessità.

E cosa c’è di più originale di personalizzare un regalo?

Le personalizzazioni possibili sono davvero innumerevoli: un’iniziale come charm su un bracciale o su un orecchino, il proprio nome su un asciugamano customizzabile in spugna, una foto su una tazza, un'incisione all'interno di un anello, una frase della canzone preferita su un cuscino creato appositamente per essere personalizzato con una stampa… l’importante è pensare al momento da ricordare e al modo migliore per farlo.

Uno dei regali senz’altro più divertenti e originali adatto a qualsiasi occasione è il puzzle, magari con una foto che ricordi un momento da imprimere nella memoria.

Un puzzle personalizzato non è solamente un’idea spiritosa per passare il tempo e rilassarsi mentre lo si compone, ma è anche una sorpresa che rimane celata fino al suo completamento.

Una volta finito può diventare un bel quadro per abbellire le pareti di casa e ricordare ogni giorno un avvenimento importante, sia questo un matrimonio o qualsiasi altra cerimonia importante.

Tipologie in commercio: quale scegliere a seconda del tipo di regalo da fare

I tipi di puzzle in commercio sono moltissimi, ogni tipologia è destinata a giocatori diversi che si differenziano primariamente per età ma anche per passioni.

La differenza principale che caratterizza ogni puzzle e lo rende più o meno complicato è la grandezza dei pezzi e la loro quantità.

Generalmente meno sono i pezzi che lo compongono, più grandi sono le singole tessere: si parte da poche decine di pezzi per i puzzle per bambini fino ad arrivare a ben 18000 pezzi per gli adulti.

Si pensi che quello più grande del mondo è composto da 24000 pezzi: una vera e propria avventura, prova di pazienza e perseveranza fino alla soluzione dell’enigma.

Il materiale che costituisce i pezzi di un puzzle era originariamente il legno, ma al giorno d’oggi in commercio si trovano primariamente tessere in cartone. È possibile comunque trovarne realizzati in altri materiali come il polistirolo o la plastica a seconda dello scopo finale.

Come scegliere una foto per creare un puzzle personalizzato da regalare

Se la scelta del regalo per un matrimonio o per una ricorrenza speciale ricade sul puzzle personalizzato occorre pensare bene alla foto da scegliere e alle caratteristiche che questa deve avere.

Innanzitutto, è fondamentale scegliere un'immagine salvata in alta qualità per ottenere un prodotto eccellente.

Più sarà migliore la definizione della fotografia più sarà soddisfacente e ricco di particolari il risultato finale: se non si è particolarmente esperti in materia è consigliabile rivolgersi ad un esperto per evitare errori banali e ottenere un risultato scadente.

L’altra scelta importante da effettuare è quella del soggetto. La decisione rimane piuttosto libera a seconda della ricorrenza che si festeggia.

Nel caso di un matrimonio verrà automatico optare per una foto che ritrae gli sposi in un momento particolarmente gioioso e intenso come, per esempio, quello che può essere immortalato durante un bacio di fronte al mare durante una vacanza.

Tuttavia, nel caso non si possedessero fotografie in alta qualità degli sposi, un’ottima idea potrebbe essere quella di scrivere un messaggio composto per loro: una frase ricavata dal ritornello della loro canzone preferita, un estratto di un libro a loro particolarmente caro…le opzioni per quanto riguarda le frasi sono infinite: affidatevi al vostro istinto e indagate sulle preferenze degli sposi.

Se l’occasione per cui si sceglie di regalare un puzzle personalizzato dovesse essere differente dal matrimonio o da cerimonie che coinvolgono la coppia, occorre fare attenzione al carattere e alle inclinazioni del festeggiato.

Sarebbe infatti sconsigliato regalare un’immagine di un bel primo piano ad una ragazza timida che non l’appenderebbe mai nemmeno nella sua cameretta.

Alla stessa ragazza potremmo regalare, invece, una composizione che completa una frase della sua canzone preferita: ecco che un puzzle personalizzato può facilmente adattarsi a chiunque e diventare il regalo perfetto per ogni occasione.

Perchè scegliere proprio una personalizzazione come regalo

I regali personalizzati sono ottimi per colpire in modo particolare i destinatari e per esprimere al massimo l’affetto e la riconoscenza per i momenti importanti condivisi assieme.

Non si tratta solo di semplici regali, ma si tratta di una vera e propria ricerca meticolosa per ottenere un pensiero finale rivolto esclusivamente ad una o due persone soltanto e a nessun altro al mondo.

Qualsiasi sia l'oggetto che si sceglie di customizzare si avrà la certezza di aver creato un regalo irripetibile che farà sentire unica la persona alla quale sarà destinato, con un effetto sorpresa assicurato.

Su HiGift troverai diversi modelli di puzzle personalizzabili adatti come regalo di matrimonio; oltre al prodotto citato, offriamo anche tantissimi altri oggetti personalizzabili e tutti a prezzi contenuti.

Ora non ti resta che visitare il nostro sito e scegliere il puzzle da personalizzare!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.