Giornata mondiale della famiglia: regalati momenti unici con i puzzle personalizzati con foto

puzzle personalizzati con foto

Puzzle personalizzati con foto: un’idea per la festa della famiglia

Esistono la festa della mamma e la festa del papà, ma che dire di un giorno in cui festeggiare tutti i membri della famiglia? Ebbene, c'è un giorno anche per quello, ed è la Giornata Mondiale della Famiglia!

Si festeggia il 15 maggio di ogni anno, ed è un'ottima occasione per celebrare non solo la propria famiglia, ma tutte le famiglie del mondo!

Che cos’è la giornata mondiale della famiglia?

Sebbene non sia un vero e proprio giorno festivo, in questa giornata si festeggia l'importanza della famiglia, delle persone, della società e delle culture di tutto il mondo. Il suo scopo è quello di aumentare la consapevolezza sulle questioni relative alle famiglie dell'intero globo.

In questa giornata è doveroso anche fermarsi a riflettere su tutte le famiglie in difficoltà, e magari pensare a un modo efficace per aiutarle. Ma è altrettanto necessario prendersi un momento per pensare alla propria famiglia ed essere grati per tutto ciò che vi è di buono.

Non ci sono tradizioni da seguire, per cui ognuno può festeggiare questa ricorrenza come preferisce. Ciò che conta è celebrare la propria famiglia, riconoscere il significato che ha per noi e il nostro ruolo all'interno di essa.

Solitamente, durante la Giornata Mondiale della Famiglia, o nei giorni immediatamente precedenti, si tengono eventi di sensibilizzazione, trasmissioni e resoconti dei media riguardanti la famiglia e la rilevanza di questa istituzione nelle dinamiche sociali ed economiche di ogni singola nazione.

Va infatti ricordato che stiamo parlando della più importante e la più antica tra tutte le istituzioni sociali, per cui riveste un ruolo cruciale.

Perché è importante questa giornata?

La famiglia sostiene gli individui durante la crescita, negli anni più delicati della vita, fino a quando non si diventa adulti. E sebbene non tutte le famiglie siano uguali, e non ci siano famiglie perfette, c'è almeno un motivo per cui chiunque debba essere grato di averne una alle spalle.

Inoltre bisogna tener conto che la famiglia non è costituita solo da legami di sangue: molti considerano famiglia un gruppo di persone con cui non hanno una parentela, ma in cui si sentono compresi, protetti e amati.

Non esiste una definizione per le persone che ami e non esiste una definizione unica di famiglia: ciò che caratterizza una famiglia è soltanto l'amore, il rispetto reciproco e il supporto costante.

Come celebrare la giornata della famiglia

puzzle personalizzati festa famiglia

Abbiamo visto com'è nata la Giornata Mondiale della Famiglia e i motivi per cui è importante celebrarla. Ma in che modo possiamo festeggiare questa giornata? Qual è la maniera migliore in cui trascorrerla?

Ovviamente non ci sono attività giuste o sbagliate, ognuno può scegliere cosa fare insieme ai propri cari.

Ciò che conta maggiormente è trascorrere del tempo con la propria famiglia, magari leggendo un libro e guardando vecchi album di fotografie.

Si possono organizzare picnic o gite, si possono visitare i parenti che non ci sono più, per tener vivo il loro ricordo.

È importante mostrare vicinanza ai propri cari, soprattutto in questo giorno, per cui si potrebbe fare una visita alla propria famiglia, se non vi sono troppi chilometri di distanza, oppure cogliere l'occasione per fare una telefonata o una videochiamata tutti insieme.

Per chi invece preferisce un regalino originale e sfizioso, per mostrare affetto e gratitudine, può trovare diverse idee sul nostro sito.

Un modo simpatico per trascorrere questa giornata e festeggiare con la propria famiglia è organizzare un gioco tutti insieme: un'idea potrebbe essere realizzare puzzle personalizzati con foto.

Vanno bene anche puzzle originali, diversi dal solito: in legno e tridimensionali, in carta da colorare, persino con pezzi rotanti. Le opzioni per creare puzzle personalizzati per la famiglia sono molteplici, soddisfano tutti i gusti e riusciranno sicuramente a sorprendere grandi e piccini!

Cosa sono i puzzle personalizzati

I puzzle personalizzati sono articoli d'intrattenimento che possono essere regalati a chiunque: sono spesso apprezzati sia dagli adulti che dai bambini.

La possibilità di scegliere personalmente il soggetto, di ideare un disegno o un messaggio specifico aumenta la probabilità di sorprendere il destinatario del regalo.

La differenza tra un puzzle comune e un puzzle personalizzato sta proprio nel fatto che, nel secondo caso, si tratta di un articolo unico, realizzato su misura per una persona, che riceverà una sorpresa autentica e originale. Un'idea perfetta per le famiglie!

I puzzle personalizzati di HiGift

Sul sito di HiGift, è possibile consultare un'ampia gamma di modelli di puzzle personalizzati, scegliendo forma, materiale e colori. Non solo, è anche possibile scegliere la dimensione dei pezzi del puzzle: piccola, media o grande.

Nell'apposita area del sito si trovano diverse idee e modelli personalizzati da cui prendere spunto, ma c'è anche la possibilità di contattare direttamente lo staff, via e-mail, telefono o chat.

Le informazioni relative alle quantità disponibili in magazzino, alle opzioni di stampa, ai prezzi e alle dimensioni precise dei puzzle personalizzati disponibili sono tutte visibili nella relativa pagina dedicata all’articolo di interesse.

Si possono anche realizzare autonomamente sia preventivi personalizzati che bozze grafiche. Questo consente di poter avere un'idea del prodotto finale, prima di procedere con l'acquisto, in modo da scongiurare eventuali errori e assicurarsi che il prodotto finale sia conforme alla propria idea di partenza.

Non solo, su HiGift è anche possibile ricevere un campione prima di ordinare i puzzle personalizzati, ad un costo che verrà mostrato nel riepilogo prezzi.

Inoltre, all'aumentare della quantità di puzzle personalizzati ordinati, si riduce sempre di più il costo complessivo, già di per sé molto economico.

Per ordinare puzzle personalizzati basta registrarsi al sito o effettuare l'accesso, scegliere il puzzle di preferenza e, una volta apertasi la scheda del prodotto, cliccare sul pulsante rosso per calcolare il preventivo.

Dopodiché bisogna specificare la quantità che si vuole acquistare ed eventualmente il colore e la tipologia di stampa, seguendo poi i passaggi indicati fino all'ottenimento del preventivo finale. È necessario infine confermare l'ordine per procedere all'acquisto.

Lo staff provvederà alla realizzazione di una bozza di stampa gratuita, per mostrare come risulterà il puzzle personalizzato finito. Una volta ottenuta l'approvazione, verrà avviata la produzione e il puzzle sarà recapitato in 15-20 giorni lavorativi.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.