Shopper personalizzate: un'idea regalo di fine anno ecosostenibile e originale per le maestre

shopper personalizzate maestre

Si sta avvicinando la fine dell'anno scolastico e non hai proprio idea di cosa regalare alle maestre che hanno pazientemente accompagnato i vostri figli durante questi mesi?

Magari hai pensato a collane, bracciali o a orecchini, ma non hai la più pallida idea dei gusti delle maestre e hai paura che quel pezzo di bigiotteria venga dimenticato in un cassetto, diventando presto un ricordo insignificante.

Probabilmente, però, esiste un regalo a cui non hai ancora pensato e che può essere quello giusto: una shopper personalizzata per ogni maestra. Un pensiero originale, economico, sostenibile e fatto su misura che può stupire piacevolmente chiunque.

Le shopper sono tornate alla ribalta soprattutto ultimamente in quanto sono ottime alleate dell'ambiente: possono essere realizzate con diversi materiali a seconda delle preferenze e sono riutilizzabili, contribuendo alla diminuzione dell'inquinamento generato dalle buste di plastica monouso che spesso sono poco resistenti e da cestinare dopo aver fatto la spesa.

Insomma, i motivi per scegliere di regalare una shopper in cotone personalizzata sono diversi e tutti importanti, a partire proprio dall'ecosostenibilità.

Shopper personalizzate: le tipologie di tessuto disponibili

Sono davvero numerose le tipologie di shopper, tra cui puoi scegliere quella perfetta per il regalo alla maestra dei tuoi bambini. Si differenziano principalmente per grandezza, lunghezza dei manici, colore, materiale e prezzo.

Osserviamo le diverse tipologie di materiale che possiamo scegliere per acquistare la nostra shopper personalizzata. La shopper classica è quella più diffusa ed è realizzata in cotone naturale. Può essere di diverse grammature, ma si presenta comunque molto resistente.

Esistono poi anche le shopper realizzate in canvas, una tipologia di cotone che si differenzia da quello classico per la sua elevata robustezza e pesantezza.

Se l’intenzione invece è quella di far risaltare la stampa il tessuto ideale è la fibra di canapa, un tessuto naturale, casual e resistente.

Non dimentichiamo le shopper ecologiche personalizzate. Questi modelli sono la scelta migliore se si vuole fare un regalo a una maestra sensibile al tema ambientale e attenta a utilizzare oggetti eco-friendly.

Originali e super resistenti anche le borse in juta, il materiale che viene chiamato anche "fibra d’oro" per la sua lucentezza e resistenza. Forse questo è il materiale che permette meno personalizzazioni a livello di colore, ma perché non cogliere l’opportunità e sbizzarrirsi con una stampa ad hoc super colorata e simpatica, sfruttando l’aspetto caratteristico della juta?

Abbiamo infine l’ultima categoria di materiali: le shopper in TNT, ovvero il morbido tessuto non tessuto, e quelle in poliestere, materiale che consente la massima brandizzazione in fase di personalizzazione.

In particolare, in poliestere si possono trovare quelle simpatiche borse ripiegabili ideali per fare la spesa e da portare sempre con sé all’interno della propria borsa.

Tecnologie di stampe tra cui scegliere per rendere unico il tuo regalo

shopper personalizzate

Le tipologie di tecniche di stampa tra cui scegliere per la personalizzazione delle shopper sono differenti e ora le vedremo nel dettaglio.

La prima tipologia è la serigrafia, una tecnica che viene utilizzata per imprimere colori sulle superfici piane di prodotti in tessuto, carta o plastica. Si tratta di una tecnica molto precisa e che rispetta in pieno i colori originali delle stampe.

La tecnologia serigrafica permette di scegliere una stampa con un massimo di 4 colori.
Un’altra tecnica apprezzata per la personalizzazione di tessuti è la tecnologia transfer, particolarmente adatta a oggetti di forma irregolare.

Anche in questo caso i colori rimarranno vividi e protetti dall’usura. Scegliendo questa tecnica è possibile imprimere una stampa contenente un massimo di 5 colori.

Ultima tecnologia proposta per stampare immagini o frasi sulle shopper è quella del transfer digitale: più moderno del transfer classico, non pone limiti al numero di colori permettendoti di sbizzarrire la tua fantasia e quella dei tuoi bimbi rendendo unico il pensiero di fine anno per le maestre.

Dove trovare e come scegliere le frasi migliori per la personalizzazione

Scegliere la frase o la stampa migliore per personalizzare il regalo di fine anno per le maestre non è assolutamente un compito semplice o scontato. Vediamo insieme le varie opzioni disponibili, ma il consiglio è quello di non limitare la tua creatività per rendere il regalo unico e inimitabile.

L’unicità del regalo è infatti la caratteristica che le maestre apprezzeranno particolarmente, rendendo indimenticabile il ricordo dell’anno scolastico appena trascorso.

Sul web esistono numerosi consigli relativi a frasi di ringraziamento dedicate alle maestre per ringraziarle per il sostegno fornito ai vostri figli.

Ma se le frasi di ringraziamento non fanno per te è possibile anche scegliere delle frasi prendendole dai più famosi libri per bambini.

Le frasi possono essere differenti per ogni maestra. In questo modo chi riceverà il regalo apprezzerà anche la ricerca svolta appositamente per la singola persona.

Un’altra idea originale può essere quella di far scrivere direttamente ai bambini un pensiero composto da loro e scegliere di farlo stampare in versione integrale: in questo modo la maestra avrà una borsa con un pensiero personalizzato scritto proprio dai bambini. Quale soddisfazione può essere più grande per una maestra che durante l’anno ha investito le proprie energie per farli crescere e migliorare?

Volendo è possibile completare la personalizzazione del regalo aggiungendo all'interno della borsa degli articoli per la scrittura, che, come è risaputo, sono particolarmente amati da qualsiasi maestra.

Per esempio inserendo all'interno della shopper un'originale agenda in sughero e una penna a sfera ecologica in cartone renderai il tuo regalo ancora più apprezzato e ricercato per un successo assicurato.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.