Taglieri personalizzati per comunione: un regalo originale che lascerà un ricordo indelebile

Bomboniere per cerimonie

Il tagliere personalizzato: il regalo perfetto per una comunione a tutto design

La comunione di tuo figlio si avvicina e ancora non hai trovato un’idea per la bomboniera da regalare ai tuoi ospiti? Oggi vi stupiremo con un regalo così originale da lasciare tutti senza parole: i taglieri personalizzati.

 La comunione è uno dei momenti più importanti nella vita dei nostri figli; rappresenta un momento di crescita per loro e un traguardo importante per ciascun genitore.

Spesso la comunione viene associata però anche ai regali, sia quelli che riceve il bambino che quelli che ricevono gli invitati.

I genitori non riescono mai a trovare il regalo giusto da fare. Di solito si opta per confetti o per bomboniere di cattivo gusto. Molto spesso la scelta ricade su qualcosa di superfluo e non realmente utile.

Così gli invitati si ritrovano con oggetti che mettono nel cassetto e di cui probabilmente si dimenticheranno. E sarebbe davvero un peccato.

Per questo serve un dono importante a ricordo di quel giorno di festa.

Il tagliere: da utensile contadino a elemento di design

Il tagliere ormai non è più visto solo come utensile da cucina ma, specialmente negli ultimi anni, è stato rivalutato come elemento decorativo e di design.

Entrando in una cucina moderna capita sempre più spesso di vedere esposti taglieri di ogni forma e dimensione. Animano gli spazi, colorandoli e impreziosendoli e servono per esporre marmellate, frutta, pane, ecc.

Inoltre, nelle nuove case open space la cucina diventa ancora di più un elemento di arredo, a stretto contatto con la sala. Insomma, il tagliere non è più solo l’utensile prediletto della massaia assieme al cucchiaio di legno e al mattarello, ma un vero e proprio elemento di arredo e di design.

Perchè il tagliere fa la differenza?

Qui sotto troverai alcuni validi motivi del perché il tagliere personalizzato è la scelta giusta per un regalo unico e originale.

-È ecologico
Il punto di forza del tagliere è il materiale di cui è composto. Il legno, materiale naturale e sostenibile, è quello che va per la maggiore.

Negli ultimi anni l’attenzione verso la questione ambientale è cresciuta grazie all’azione delle nuove generazioni, che rivestono un ruolo primario nell’educazione alla cura dell'ambiente e della natura. Fare un regalo eco-sostenibile quindi segue l’esempio dei più giovani e porta con sé un messaggio importante da tenere sempre a mente.

Dobbiamo prenderci la responsabilità e l'impegno della salvaguardia del nostro pianeta, eliminando oggettistica in plastica inutile.

taglieri in legno

Abbiamo le nostre case invase da oggetti di plastica, gomma e derivati, e decidere di fare un regalo con un materiale sostenibile può fare davvero la differenza. Inoltre, non è paragonabile a nulla il fascino della materia prima del legno, sia esso di bambù, di faggio o di quercia.

Studi mostrano che l'uomo nutre un attaccamento verso oggetti naturali e primitivi, come il legno e gli utensili. Il nostro attaccamento verso gli oggetti 'tradizionali' è impagabile, ci scaturiscono sensazioni speciali.

-È originale
In un mondo nel quale tutti seguono le stesse mode e gli stessi trend diventa importante anche distinguersi per idee e originalità.

Un tagliere è sicuramente un regalo inaspettato e originale che scaturisce in chi lo riceve sorpresa e stupore. Nessuno si aspetterebbe un regalo del genere.

-È utile
Regalare qualcosa di utile rimane sempre la scelta migliore. Se può sembrare qualcosa di poco allettante, in realtà, con il passare del tempo, si dimostrerà la scelta migliore. È risaputo che in famiglia si tramandano oggetti importanti da generazioni.

Generalmente sono sempre oggetti di uso quotidiano, come corredi e utensili, proprio perché essi hanno un valore affettivo che va oltre il loro scopo pratico.

-È personalizzato
È risaputo che i regali personalizzati sono tra i più apprezzati.

Chi riceve un regalo personalizzato si sente coccolato perché sente che quell'oggetto è stato pensato appositamente per lui. Questo lo porterà sicuramente ad avere un attaccamento emotivo maggiore verso quell'oggetto.

La personalizzazione è ciò che rende il tagliere veramente speciale. Potrai personalizzare il tuo tagliere come meglio credi con l'utilizzo di immagini, slogan, messaggi.

Tramite la personalizzazione potrai dare sfogo a tutta la tua creatività e al tuo estro artistico, rendendo un semplice tagliere un ricordo indelebile.

Potrai infatti incidere sopra il nome o le iniziali di tuo figlio, la data di un evento, il testo della sua canzone preferita o perfino l'immagine del suo animale preferito. Dimostrerai a tutti di come un oggetto noioso possa diventare un ricordo importante.

Su HiGift potrai trovare diversi modelli di taglieri personalizzabili di ottima qualità da regalare ai tuoi eventi. Ma non finisce qui, sul nostro sito puoi trovare un vasto assortimento di articoli promozionali da personalizzare e regalare.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.