Sei alla ricerca di un'idea regalo per bambini? Scopri i tatuaggi temporanei personalizzati!

tatuaggi temporanei bambini

Decidere di fare un tatuaggio è sempre una scelta coraggiosa. Imprimere sulla pelle un disegno, una frase o un simbolo che resterà per sempre richiede certezze granitiche che non tutti possono avere in ogni momento. Tuttavia, esiste una soluzione per decorare il proprio corpo senza doversi preoccupare del futuro: i tatuaggi temporanei personalizzati.

Un tatuaggio è per sempre? Non sempre...

Come dice il nome stesso, un tatuaggio temporaneo ha una durata limitata nel tempo, anche perché il colore non entra nella cute, ma viene solo "attaccato" sulla parte del corpo che si desidera decorare.

È dunque un modo semplice e intelligente per avere un tattoo reversibile, ma comunque di grande impatto.

Da generazioni, i bambini adorano questo tipo di tatuaggi, e al giorno d'oggi ce ne sono davvero di tutti i tipi, di tutte le forme e di tutti i colori.

Dove si possono acquistare i tattoo temporanei?

Un tempo, questo tipo di tatuaggio era piuttosto difficile da reperire. Spesso si trovavano come sorprese all’interno dei pacchetti di patatine o delle uova di Pasqua.

Non di rado erano poi piuttosto deludenti, sia a livello di soggetto rappresentato, che a livello di resa grafica. Bordi non ben definiti, colori stinti o sbagliati. Il risultato era che questi tatuaggi risultavano dei pasticci più che delle piccole opere d’arte come dovrebbe invece essere.

In questo caso, avevano anche il "merito" di durare poco, così che ci si poteva lavare via facilmente da un braccio quel groviglio di colori.

Oggi, invece, è tutto molto più semplice e soprattutto molto più bello, nel vero senso della parola. Bello a livello visivo ed emotivo, perché c'è la possibilità di scegliere tra così tanti soggetti che sarà impossibile non trovare quello giusto per l'occasione.

Per non parlare della resa estetica, molto più curata in ogni dettaglio così che i tatuaggi temporanei personalizzati possano sembrare dei tattoo di qualità a tutti gli effetti.

Quali e quanti tipi di tatuaggi temporanei esistono?

tatuaggi temporanei personalizzati

Quando si parla di tatuaggi temporanei, c'è l'imbarazzo della scelta. Il primo passo è decidere con quale tecnica si vuole procedere. Attualmente le possibilità sono tre: quelli eseguiti con uno spray spruzzato su di uno stencil, quelli all'henne e quelle adesivi.

Questi sono sicuramente tipi di tatuaggi temporanei più classici e più sicuri anche per i più piccoli. Inoltre, lasciano spazio alla fantasia, perché i soggetti a disposizione sono tantissimi. Si possono addirittura personalizzare richiedendo foto di persone e animali, disegni inventati, frasi a effetto. In questo modo, questi tatuaggi temporanei personalizzati ti permettono di creare una decorazione su misura per la tua pelle. Il risultato sarà unico!

Su HiGift ti basterà fornire le immagini o i disegni che preferisci. Questi verranno poi trasformati in magnifici tatuaggi temporanei.

I nostri tattoo temporanei vengono stampati su una carta apposita in modalità "a specchio". Una volta applicati sulla pelle, l'immagine ribaltata risulterà corretta.

Applicarli è molto semplice. Dopo aver scelto la parte del corpo da tatuare (si consiglia di scegliere zone prive di peli o non articolate), la pelle dovrà essere perfettamente pulita e asciutta.

Dopodiché, basta sollevare dolcemente la pellicola protettiva trasparente dal tatuaggio, posizionarlo sulla cute e inumidire la carta con un panno umido per circa 30 secondi, facendo pressione sul tatuaggio.

Infine, dovrai semplicemente alzare piano piano il supporto cartaceo e…voilà. Lascia asciugare il tuo tatuaggio temporaneo personalizzato all'aria per poi sfoggiarlo all'occasione.

In linea di massima, questi tatuaggi durano per 3/5 giorni, ma dipende da fattori esterni, come la frequenza con cui si lava la zona, entra in contatto coi vestiti, quanto spesso si va in piscina o al mare...

In ogni caso, quando il disegno comincerà a svanire, basterà strofinare la zona con una spugna o del cotone imbevuto di alcol o lozione struccante e sparirà del tutto.

I tatuaggi temporanei personalizzati non si applicano solo sul corpo. Al contrario, possono essere impressi su abiti, tablet, quaderni. Anche in questi casi la loro durata varia in base all'uso che se ne fa, ma c'è una sola cosa che temono davvero: la lavatrice! Lì, scompaiono per sempre senza lasciare macchie.

Idee uniche per eventi unici: come rendere indimenticabile una festa

I tatuaggi temporanei, soprattutto quelli adesivi, possono essere usati in varie occasioni specifiche, sia dagli adulti che dai bambini. Ecco qualche idea.

Tatuaggi temporanei per matrimoni, comunioni, cresime

Tutti questi sono eventi perfetti per regalare ai bambini invitati un tattoo temporaneo personalizzato. Si può scegliere un tema unico e che piaccia ai più piccoli, lo si può dare ad ogni piccolo invitato personalmente o lasciarli in una zona comune quando inizia la festa.

Tatuaggi temporanei per compleanni

Questo genere di feste sono l'occasione ideale per organizzare qualcosa di divertente e originale. Perché non creare dei tattoo adesivi personalizzati, magari con il nome e l'età del festeggiato/a, o con un disegno a tema che può caratterizzare tutta la festa?

Anche in questo caso, può essere una bella idea creare una zona "ad hoc" per scegliere il tatuaggio e farsi aiutare dagli adulti per applicarlo senza sbavature. Così, ogni invitato avrà il suo tatuaggio personalizzato. La festa risulterà ancora più speciale e ogni invitato ne avrà un bel ricordo.

Tatuaggi temporanei per lavoretti

Questi tatuaggi finti possono essere utilizzati anche per delle creazioni manuali da fare con i bambini. Si possono decorare barattoli di vetro, vasetti in ceramica o uova sode.

Il funzionamento è lo stesso che sulla pelle, ma è importante scegliere un oggetto liscio e pulito, possibilmente bianco o trasparente. Per farlo durare di più, si può passare una pennellata di colla vinilica o vernice trasparente per fissare ancora meglio il motivo applicato.

I tatuaggi temporanei sono in conclusione una valida alternativa a quelli permanenti, che – come suggerisce il nome – sono incredibilmente difficili da cancellare. Sono inoltre un modo per dare anche ai più piccoli la possibilità di decorare la propria pelle con disegni graziosi e divertenti.

Pur ottenendo un impatto visivo di grande effetto, non sono impegnativi come quelli veri e non si deformano con l'avanzare del tempo. Per di più, chi ama cambiare e si stanca presto delle novità ne può sfoggiare uno diverso ogni volta e scegliere il migliore in base all'occasione.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.