Agende personalizzate: un gadget aziendale di prestigio

agende personalizzate con nome

Esistono numerose soluzioni che servono a rafforzare l'identità di ogni brand, ma solo alcune permettono di ottenere buoni risultati nel breve e lungo periodo. Si tratta delle intramontabili agende personalizzate, opzioni sempre in voga e adatte a qualsiasi settore merceologico, con le quali diffondere il logo e le informazioni aziendali in modo rapido e semplice.

Le agende che si possono customizzare a piacimento rappresentano un omaggio prestigioso con il quale andare sul sicuro. Ogni cliente e dipendente non potrà che apprezzare un gadget così utile che verrà usato nel corso dell'anno per prendere appunti, annotare gli appuntamenti e i numeri di telefono.

Agende personalizzate: un gadget che non passa mai di moda e sempre gradito

La gamma degli accessori e degli oggetti che si presta alla personalizzazione oggi è abbastanza vasta e variegata, ma alcuni articoli riescono a resistere ai cambiamenti continui delle mode e per questo possono essere distribuiti con la certezza di ottenere un grande successo.

Questo è il caso delle agende personalizzate che ogni anno tante attività commerciali scelgono di personalizzare in modo da renderle in linea con i valori aziendali. In base alle specifiche necessità si possono stampare non solo con il logo, ma anche con slogan, recapiti e altre informazioni societarie.

L'avvento della tecnologia e l'uso massiccio di smartphone e altri dispositivi non fanno venire meno le abitudini di sempre, come l'uso di un'agenda in cui scrivere le informazioni più importanti e tenere sempre traccia degli impegni da rispettare.

Le agende personalizzate si possono portare sempre dietro e grazie alle dimensioni compatte entrano senza problemi all'interno di uno zaino o di una borsa. Perfette come diari per gli studenti, ma indispensabili come affidabili strumenti di lavoro, con le agende si riescono anche a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano mettere nero su bianco i pensieri di ogni giorno.

Queste agende, com'è facile immaginare, sono anche strumenti pubblicitari importantissimi per ogni attività che vuole contrastare la concorrenza e distinguersi con stile.

Possono essere omaggiate in occasione dello shopping natalizio, quando vengono effettuati ordini che superano un certo importo o durante i saldi, non solo ai clienti di vecchia data, ma anche a quelli nuovi che fanno acquisti per la prima volta. Si tratta infatti di gadget che favoriscono la fidelizzazione, quindi che faranno sentire il destinatario del dono come parte di una grande squadra.

Ecco, quindi, che fare un regalo gradito anche ai dipendenti e ai fornitori diventa abbastanza facile. Non servono lunghe ricerche in giro per negozi, perché con le agende personalizzate si riescono a mettere d'accordo tutti i gusti, quindi ad accontentare anche i più esigenti.

Le agende personalizzate, del resto, non sono solo belle dal punto di vista strettamente estetico, ma hanno anche una certa utilità e per questo verranno apprezzate sicuramente. Difficilmente un'agenda personalizzata verrà dimenticata in un cassetto, ma sarà un regalo molto ambito e per questo tutti vorranno averne una copia.

Bisogna poi considerare che la creazione di un'agenda su misura è piuttosto semplice perché non servono competenze in campo grafico o informatico. Basta infatti selezionare la tipologia di quaderno e scegliere la stampa. Il processo di configurazione è rapido e alla portata di tutti.

Quanto al risultato finale, questo supererà ogni aspettativa, perché il prodotto sarà realizzato in maniera impeccabile, nel rispetto delle specifiche volute dal committente e completo di una stampa di elevata qualità, che assicura durevolezza e chiara leggibilità.

Agende personalizzabili: le tipologie

agende personalizzate

Le agende che si prestano alla personalizzazione includono modelli per ogni esigenza che vanno da quelli classici, fino alle versioni più moderne e pratiche.

Più nello specifico, la scelta comincia dalle agende giornaliere, provviste di copertina rigida e con pagine realizzate con carta non patinata. Il prodotto si può personalizzare in tanti modi, quindi non solo sulla cover, ma anche sulle pagine interne.

Molto gettonate sono anche le agende personalizzate giornaliere che presentano la copertina morbida realizzata in cartoncino patinato e plastificato. Anche in questo le opzioni di customizzazione sono numerose perché si possono applicare sulla cover, oltre che sulle pagine interne.

Per le aziende che puntano ai gadget originali e diversi dai soliti, ci sono anche le agende personalizzabili che presentano una copertina in cartone spesso a spirale e rifinita con laminazione velluto. Questo tipo di gadget, che ricorda molto il design dei block notes, è particolarmente indicato per gli studenti o come versatile planning.

Altrettanto richieste sono poi le agende settimanali con copertina rigida realizzata con carta riciclata, oltre che i raffinati quaderni rivestiti con inserti di sughero naturale e pelle. Quest'ultimi, che hanno la dimensione A5, sono molto curati in ogni più piccolo dettaglio in quanto integrano nella copertina un morbido elastico per tenere ferme le pagine e che si può usare anche come pratico segnalibro.

Perché scegliere le agende personalizzate per la propria azienda

In ogni ufficio e attività commerciale non può mai mancare un'agenda, che si rivela sempre un regalo indispensabile per promuovere qualsiasi brand. Specialmente quando manca poco all'arrivo del nuovo anno è quindi importante puntare su gadget aziendali, gadget personalizzati o idee regalo aziendali che torneranno utili a clienti, dipendenti e fornitori.

Oggi le strategie di marketing che permettono di fare pubblicità in maniera efficace e capillare sono diverse, ma quando bisogna fare i conti con un budget di spesa limitato le agende personalizzate sono una mossa vincente.

Una volta distribuite, infatti, verranno utilizzate immediatamente, aspetto che non si riscontra con altre forme promozionali, le quali potrebbero anche non offrire i risultati sperati nonostante il grosso investimento.

Diversamente da ciò che avviene con smartphone, tablet e altri dispositivi, la consultazione dell'agenda è sempre rapida, anche perché non bisogna passare in rassegna intere schermate e vari menù. Inoltre, anche quando si resta al telefono, prendere un appunto diventa piuttosto semplice.

Ci sono poi tante persone che usano il cellulare ma che non sono comunque in grado di sfruttare appieno la tecnologia per gestire al meglio gli appuntamenti. Insomma, l'agenda personalizzata assicura una grande comodità che anche i più sofisticati device non possono garantire.

Acquisto, stampa e prezzi delle agende personalizzate

Quando si acquistano agende personalizzate per la propria azienda è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore che permettono di fare ordini online a prezzi molto concorrenziali.

Il processo di configurazione di stampa non richiede la presenza di intermediari, perché basta usare l'apposito toolpresente sul sito per selezionare tutte le specifiche desiderate e conoscere di conseguenza anche i tempi di consegna, che in ogni caso sono sempre piuttosto rapidi.

La stampa delle agende personalizzate, che come spiegato può essere applicata non solo sulla copertina, ma anche nelle pagine interne, in base all'articolo selezionato avviene con la tecnica della serigrafia, tampografia, transfer o transfer digitale.

Anche l'area oggetto di stampa può essere più o meno ampia. In ogni caso il prodotto finito sarà unico nel suo genere, perché direttamente riferito all'azienda committente, che potrà richiedere l'inserimento di loghi, simboli, scritte, indirizzi e molto altro ancora.

Durante l'elaborazione dell'ordine sarà anche possibile conoscere la spesa complessiva per realizzare le proprie agende personalizzabili. Il costo dipende non solo dal modello di quaderno selezionato, ma anche dalla quantità e dal tipo di stampa più o meno elaborato che si desidera.

Vale comunque la pena di investire nell'acquisto delle agende personalizzate, perché da sempre permettono di evidenziare e valorizzare l'immagine di ogni marchio. Fondamentali all'interno degli uffici, in cui tenere conto delle scadenze diventa una priorità, arredano con raffinatezza le scrivanie delle sedi aziendali e i banchi delle reception.

Decorate con un certo logo o un particolare disegno, possono essere customizzate senza alcun limite, secondo i propri gusti e considerando la mission della società.

Le aziende eco-friendly, ad esempio, potrebbero puntare sulle agende realizzate con carta riciclata, mentre quando si tratta di realizzare omaggi per un pubblico giovanile saranno perfetti i quaderni provvisti di copertina a spirale, adatti anche come pratici planning da tavolo.

Numerose anche le combinazioni di colore che si possono coordinare facilmente a quelli che caratterizzano la società da promuovere.

Bisogna poi fare presente che l'ordine online potrà comprendere anche diverse tipologie di agende con le rispettive personalizzazioni e combinazioni di colori. Il tutto, molto spesso, anche senza rispettare necessariamente un quantitativo minimo o limiti di spesa.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.