Bicchieri personalizzati termici: l'accessorio ideale per bar, pub e ristoranti

stampa bicchieri personalizzati termici

Stai pensando a dei bicchieri personalizzati termici come gadget da regalare a dipendenti e clienti del tuo bar, pub o ristorante? Probabilmente avrai mille domande che ti frullano per la testa riguardo l'efficacia dei gadget personalizzati per un'attività come la tua. O più semplicemente sei in dubbio su quale sia l'oggetto adatto a rappresentare la tua attività?

Lascia che ti illustri la mia opinione: essendo il vostro un esercizio commerciale che opera principalmente nell'ambito della gastronomia e dell'alimentazione, è certamente una buona idea regalare oggettistica con cui poter mangiare o bere.

Un piatto o una padella potrebbero risultare ingombranti, per non dire costosi da regalare. Che ne dite dei bicchieri personalizzati termici? In questo articolo analizzeremo i vantaggi di personalizzare i bicchieri termici con il vostro logo, i vostri recapiti e le vostre informazioni.

I gadget personalizzati sono ancora una strategia marketing valida nell'era digitale?

Viviamo nel 2022 dove internet regna sovrano sulla nostra vita privata e professionale. Il web marketing è tutto ciò che viene insegnato nelle scuole di comunicazione e di conseguenza la maggior parte del contenuto trovato online parla della promozione tramite internet.

Non è raro quindi sentire che le aziende si interroghino sul valore dell'offline marketing.

Secondo uno studio dell'ASI (Advertising Specialty Institute): L'85% dei clienti ricordano l'azienda da cui hanno ricevuto un gadget. Avete sentito bene, i clienti rispondono in modo incredibilmente positivo ai regali, e come biasimarli: sono gratis!

Quante volte ti sei sentito oppresso da una pubblicità online, da un'interruzione pubblicitaria mentre guardavi la televisione o nel bel mezzo di un video su youtube?

Il marketing online è strutturato in modo da interrompere il tuo intrattenimento. Hai mai sentito qualcuno lamentarsi di un cacciavite invece? Assolutamente no! Anzi, è uno strumento utile che può portare il logo di un'azienda e diverse informazioni utili.

Perché scegliere i bicchieri personalizzati termici come accessorio da regalare?

bicchieri personalizzati termici

Abbiamo constatato che la strategia marketing è funzionante e utile per far conoscere la vostra attività al pubblico, ma perché proprio i bicchieri personalizzati termici?
Lasciate che vi dipinga una scena: il vostro cliente si reca a casa dopo una faticosa giornata di lavoro e decide di bere un caffè o un thé freddo per rilassarsi. Versa il liquido nel bicchiere termico e lo sorseggia mentre, assorto nei suoi pensieri, fissa il vostro logo stampato sul lato del gadget.

  • La potenza della suggestione:

Anzitutto il consumatore assocerà il vostro esercizio commerciale a una sensazione di benessere fisico e culinario. Ricordate che è un bicchiere personalizzato termico e in quanto tale normalmente verrà utilizzato per levarsi uno sfizio come bere una bibita fresca o riscaldarsi con una bevanda calda: non sottovalutate la potenza della suggestione.

  • Cade a pennello con la vostra attività:

Che voi siate un bar, un pub o un ristorante, uno dei vostri compiti è servire da bere ai vostri clienti. Questa può sembrare un'ovvietà, ma pensate a quanto siete fortunati a poter regalare come gadget un oggetto che svolge la stessa identica mansione che eseguite anche voi!

Una ditta edile non può regalare le cazzuole e un giardiniere difficilmente sceglierà di regalare cesoie. Spero che concorderemo su questo punto!

  • È un prodotto ecologico, rispetta l’ambiente:

I bicchieri termici personalizzati sono un prodotto considerato ecologico, come le famose borracce termiche, anch'esse disponibili su higift.it. Naturalmente questa è una buona notizia dal punto di vista morale e umano, ma c'è dell'altro: non dimentichiamoci che il rispetto per l'ambiente è, in tutto e per tutto, un mercato in continua espansione.

Un'ampia fetta di pubblico fa particolare attenzione a mangiare, bere e acquistare prodotti sostenibili per l'ambiente. Mi rendo conto che non state vendendo i bicchieri personalizzati termici e che quindi non vi importa del mercato in questo senso, ma se potete fare bella figura con un pubblico che apprezza, perché non farlo?

  • Un oggetto di uso comune che durerà molto tempo:

Un bicchiere è un accessorio necessario nella vita di tutti i giorni. Ogni volta che il fortunato possessore di un bicchiere termico personalizzato con il vostro logo aprirà il mobile delle stoviglie, se lo troverà davanti con tutta l'intenzione di prenderlo e utilizzarlo. Ripetete questa operazione qualche volta al giorno per molti anni e potete tirare le vostre somme.

Ecco allora che quello che fino a pochi minuti fa sembrava un mero accessorio atto a cercare disperatamente di farsi pubblicità, si è trasformato nell'utile aggeggio dall'uso comune, con un occhio di riguardo alla natura e agli ecologisti e il vostro logo stampato sulla superficie.

Personalizzare i bicchieri personalizzati termici con i dati e l'identità della vostra attività

D'accordo allora, avete scelto i bicchieri termici per sponsorizzare la vostra attività e avete scelto il modello che più vi aggrada. Adesso viene il bello: come personalizzo il mio gadget?
Intanto un consiglio è di sbizzarrirti e lasciare che l'identità della vostra attività commerciale esploda in tutta la sua grandiosità.

I concetti di Brand Identity e Brand Awerness sono qui parole chiave su cui deve necessariamente basarsi l'interezza della vostra campagna marketing:

  • La Brand Identity:

In sostanza è la facciata con la quale l'azienda si presenta al proprio pubblico di riferimento. Viene distinta dai consumatori attraverso il logo, i prodotti, il tipo di linguaggio che utilizza durante una strategia marketing. Se volete sapere di più sulla Brand Identity cliccate qui.

  • La Brand Awareness:

Il tuo pubblico di riferimento dovrebbe essere in grado di rconscere il tuo marchio o la tua azienda, il tuo bar, pub o ristorante nel vostro caso. Indica anche la capacità del pubblico a collegare il vostro marchio ai vostri servizi. Approfondite il concetto di Brand Awareness qui!

Pensate quindi a un memorabile tratto della vostra personalità da esternare ai vostri clienti. In base a uello che avete scelto, dovreste avere ben in mente il colore del vostro logo: insieme alla grafica (che avrete già scelto) è il fattore che impatta di più a prima vista.

Come un buon piatto porta con sé un buon odore, allo stesso modo il colore della vostra grafica può rappresentare uno stato d'animo!
Oltre al logo potete decidere se aggiungere altre informazioni come l'headline (lo slogan), il vostro indirizzo di posta elettronica, il vostro sito web e molto altro ancora.

Decidete in base alla vostra personalità quante informazioni stampare: ricordate che non sempre l'abbondanza paga!

Alcuni marchi, soprattutto se considerati di classe (come un ristorante di lusso, ad esempio) tendono a lasciare solo il marchio e massimo un piccolo slogan. Attività più alla mano che hanno invece una comunicazione più morbida, preferiscono abbondare con le informazioni. Fate la scelta che più si adatta alle vostre esigenze.

Va bene! Adesso che avete deciso le modifiche, i colori e l'identità da apportare al vostro logo e al vostro headline, avete tutte le informazioni per far conoscere il vostro esercizio commerciale gastronomico. Scegliete il bicchiere personalizzato termico che fa per voi e date inizio alla vostra strategia di offline marketing!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.