Penne personalizzate con nome: un regalo economico sempre utile in ogni azienda

penne personalizzate con nome

Se vuoi fare pubblicità in modo intelligente alla tua azienda, non c'è niente di meglio delle penne personalizzate. Adottarle come articoli promozionali è un'iniziativa semplice, ma anche efficace per farsi conoscere.

Le penne personalizzate con nome sono dei gadget aziendali che le imprese o i brand commissionano spesso. Ciò avviene per diverse ragioni. Fra queste, vale la pena sottolineare che si tratta di articoli economici e allo stesso tempo d’impatto.

Esistono vari articoli che possono essere usati per rendere visibile il proprio brand. Tuttavia, non è da sottovalutare che molti hanno dei costi di realizzazione importanti e alcuni, per quanto duraturi e di successo, sono stagionali. Al contrario di una penna, che è utile in ogni momento dell’anno e conveniente.

Inoltre, le penne servono a tutti per scrivere e a volte averne una a portata di mano può essere la risorsa di cui si ha bisogno. Pensa a quando devi firmare un documento fuori dal tuo ufficio o prendere appunti mentre sei fuori casa.

Con il vantaggio di essere sempre utile per chi la riceve, la penna conquista le prime posizioni nella lista dei gadget promozionali più venduti di sempre. È piccola e solida e viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, aumentando così l'esposizione del tuo nome o del tuo marchio.

Perché scegliere le penne personalizzate?

Sono stati effettuati degli studi statistici sull'efficacia delle penne personalizzate come gadget ai fini del marketing. I risultati hanno confermato che una penna personalizzata è accettata di buon grado e poi utilizzata da quasi la totalità di coloro che l'hanno ricevuta in regalo.

Le penne, dunque, hanno sempre un valore che è legato alla loro utilità pratica e alla possibilità di poterle utilizzare per un lungo periodo di tempo. Il tutto per pochi centesimi a unità.

Insieme alle locandine e alle sponsorizzazioni sul web, la fornitura di gadget aziendali è uno dei primi step che un'azienda compie per farsi ricordare e apprezzare dalle persone.

È importante che anche chi lavora per l'azienda abbia le sue penne personalizzate, che utilizzerà durante il lavoro e che potrà offrire ai clienti come omaggio.

Se da un lato la penna personalizzata è un ottimo regalo per chiunque, dall’altro può diventare un gadget speciale da offrire ai clienti più affezionati. Parliamo di penne più ricercate, come quelle in metallo o touch. In questo caso, diventa un segno di riconoscenza e gratitudine nei loro confronti.

Quali tipi di penne personalizzate utilizzare?

È importante scegliere il modello di penna che si vuole personalizzare. Oltre al logo o alla scritta, anche la forma, il colore e il materiale lanciano un messaggio sulla tua azienda.

Esistono svariati modelli di penne personalizzabili. Partendo dal materiale è possibile scegliere modelli in plastica, in metallo, in bamboo o in legno.

Delle penne in legno personalizzate sono un ottimo punto di partenza se hai intenzione di enfatizzare il tuo impegno per la sostenibilità e la tua attenzione all'ambiente. Non è da sottovalutare poi l’opzione delle penne in bambù personalizzate, un materiale sempre più utilizzato nella fabbricazione di prodotti eco-friendly.

L’offerta comprende anche penne realizzate in carta riciclata, probabilmente ispirate ai portachiavi personalizzati realizzati con il riciclo del sughero. Queste penne ecologiche personalizzate sono perfette per chi tiene in modo particolare alla sostenibilità.

Chi ama il progresso e la tecnologia, invece, può trovare interessante delle soluzioni più all’avanguardia, da utilizzare con i apparecchi elettronici. Parliamo delle penne touch personalizzate, utilissime per scrivere sui fogli digitali, vale a dire i tablet o gli altri dispositivi con schermi touch.

Chi vuole dare un tocco di classe al proprio gadget o mettere in risalto la qualità professionale dell'azienda potrebbe considerare le penne in metallo personalizzate o le penne multicolore. Entrambe resistenti ed eleganti, sono sempre belle da vedere e soprattutto da utilizzare.

Come personalizzare le penne pubblicitarie

penne personalizzate con logo

La stampa della propria scritta commerciale o del proprio logo dipende dal tipo di materiale utilizzato per la produzione delle penne. Le tecniche dunque possono variare.

Si parte da quella meno costosa, ovvero la tampografia, che trasferisce l’immagine da un tessuto direttamente sulla penna, fino alla personalizzazione tramite incisione per le penne di qualità superiore.

Le tecniche, inoltre, possono dipendere dal tipo di disegno che si vuole applicare.

Se si vuole stampare solo un logo o una scritta sono sufficienti le tecniche della tampografia o della serigrafia. Se, invece, l'intenzione è quella di realizzare un disegno complesso e che ricopra la gran parte della superficie della penna è consigliabile una stampa a raggi Ultra Violetti.

Dalla qualità della lavorazione del logo o della stampa dipenderà il prezzo, che verrà determinato anche dalla complessità del disegno e dai colori che si vogliono utilizzare.

Quanto costano le penne personalizzate con nome?

Uno dei più grandi vantaggi dell'utilizzo di questo gadget aziendale ai fini promozionali è proprio il prezzo. Questo, è bene specificare, varia molto in base alla quantità dell'ordine.

Prendiamo ad esempio una classica penna a sfera in plastica: realizzarne solo una costa di media 1 euro, ma se si superano le 500 unità per ogni ordine il costo si abbassa intorno ai 10 centesimi al pezzo.

Anche con un budget ridotto, dunque, puoi promuovere il brand e renderlo unico. Basterà entrare nelle case dei clienti grazie alla tua penna personalizzata.

Quali sono i vantaggi delle penne personalizzate

Un' azienda che si occupa di elettronica probabilmente vorrà offrire un'immagine di sé diversa da quella ricercata da un'azienda agricola. Per questa ragione, gli slogan, i disegni e i colori del gadget dovranno essere in linea con i valori di ogni singola realtà.

Come anticipato, esiste una grandissima varietà di modelli di penne personalizzabili.

Potrai selezionare i modelli più tondeggianti o quelli più esili, decidere se preferire un gadget realizzato con materiale riciclato o puntare sulla quantità di colori da imprimere sulla penna personalizzata.

Qualsiasi sarà il modello su cui ricadrà la scelta, l'importante è che il gadget sia coerente con il messaggio che vuoi dare. Maggiore sarà la corrispondenza tra brand e oggetto, migliore sarà il risultato in termini di ritorno d'immagine.

La presenza di diversi tipi di design permette anche di commissionare più linee diverse di penne personalizzate.

In questo modo potrai strutturare in maniera mirata ed efficace la comunicazione all’interno dell’azienda. Ad esempio, l'ufficio che gestisce le relazioni col pubblico e quello che si occupa di fornitori manderanno due messaggi diversi al loro target, utilizzando due tipi diversi di penne personalizzate.

Quando utilizzare le penne personalizzabili con nome

Si è sempre circondati da penne, ma quando ne serve una non si trova mai. Quante volte hai sentito dire questa frase e quante ti sei trovato in questa situazione? Questo semplice dato di fatto è uno dei motivi per cui regalare una penna non è mai sbagliato, anzi.

Il semplice gesto del regalare un gadget personalizzato è positivo per l’azienda. La mette in ottima luce agli occhi del pubblico e crea coesione fra i dipendenti, se si sceglie di distribuire l’articolo al proprio team. Con una penna, potrai contare su un oggetto utile che difficilmente verrà lasciato da parte.

Le penne personalizzate possono essere un'ottima scelta di marketing per gli eventi. Possono infatti essere trasportate in grandi quantità grazie alle loro dimensioni. In questo modo, possono diffondere il logo aziendale e il messaggio che vuoi trasmettere a un pubblico molto ampio, raggiungendo sia i clienti più fedeli che nuovi potenziali acquirenti.

Come molti oggetti, le penne possono celebrare un'occasione significativa per l'azienda, diventando così un gadget unico, che ricorderà a chi la possiede un momento legato al brand.

Una penna potrebbe essere regalata, infine, a seguito della siglatura di un contratto importante, un gesto semplice, ma che verrà ben accolto dalla controparte.

Conclusione

Le penne personalizzate con nome sono oggetti dal valore intramontabile e di estrema utilità. Sono altamente pratiche e molto economiche e non potranno che essere apprezzate e riscuotere successo. Un regalo piacevole per un marketing intelligente, che sicuramente trasmetterà l’immagine di un’azienda attenta ai bisogni del suo pubblico e interessata a dare sempre il meglio. 

Su HiGift potrai trovare diversi tipi di penne, tutte da personalizzare secondo i tuoi gusti!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.