Gadget ecologici personalizzati

palloncini biodegradabili colorati

I palloncini biodegradabili che fanno felici tutti ma soprattutto l’ambiente

Chi non ha mai avuto un palloncino? Non esiste persona al mondo che non abbia fatto una festa senza questi simpatici oggetti.

È uno dei gadget più amati, capaci di decorare con poco una festa o uno stand in fiera. Dal costo davvero contenuto, i palloncini personalizzati sono facilmente reperibili.

Palloncini ed ecosostenibilità

Il consumo di plastica cresce, soprattutto in occasione di feste ed eventi che richiedono un dispendioso utilizzo di tovaglioli, piatti, bicchieri, posate di plastica monouso, per non parlare dei festoni e dei palloncini a decorazione della sala o della location scelta per la festa.

Nel 2022 la plastica monouso alimentare, per legge, sta andando via via in disuso ma per i festoni ancora non esiste ordinanza. Esistono sul mercato, palloncini ecosostenibili, meno inquinanti e più eco-friendly? Ebbene sì, adesso vediamo insieme questo prodotto, amico dell’ambiente.

Palloncini biodegradabili riciclabili

Oggi sul mercato esistono numerosi negozi che vendono palloncini personalizzati biodegradabili. Un palloncino biodegradabile, a differenza di quello in plastica è composto da solo lattice totalmente naturale.

Cosa significa questo? Significa che un palloncino avrò lo stesso tempo di biodegradabilità e decomposizione di una foglia di quercia che si aggira intorno ai due anni circa.

Altra nota positiva di questo prodotto è il materiale di cui è composto: per l’estrazione del lattice non è necessario abbattere l’albero in quanto basta una semplice incisione in grado di far scorrere il lattice in una ciotolina.

Il lattice è una sostanza tendente al giallo che, a contatto con l’aria, si secca diventando gommosa. La materia prima, una volta raccolta, viene trattata e colorata attraverso sostanze naturali.

Una volta pronta, gli stampi dei palloncini vengono immersi nel lattice, una volta cotti nel forno per circa 20 minuti, il palloncino viene espulso con un getto d’aria o d’acqua. Adesso il palloncino è pronto per essere personalizzato.

 Questo prodotto, quindi, non sarà causa dell’abbattimento di alberi e foreste. I palloncini biodegradabili sono inoltre accompagnati da certificazione in grado di attestare la sua natura e la sua ecosostenibilità dato che possono essere buttati nei rifiuti organici ed essere quindi riciclati.

Ricordiamo che è bene non disperdere il prodotto nell’ambiente in quanto può avere un impatto nocivo sull’ambiente e sugli animali. 

portachiavi personalizzati ecosostenibili

Portachiavi personalizzati: una scelta green che aiuterà l’ambiente

I portachiavi personalizzati possono essere un gadget green? La risposta è sì e ora scopriremo il perché.
“Green” ormai è una parola entrata a far parte del nostro vocabolario di uso comune, è la protagonista di molte conversazioni, citazioni, articoli di giornale.

Quella dei gadget ecosostenibili può essere etichettata come moda, poiché le scelte ecologiche sono all’apice del successo. Sponsorizzare e offrire prodotti green è sicuramente un’ottima strategia di marketing, che risponde ai bisogni e alle tendenze del momento. Ciò, però, non vuol dire svalutare l’importanza dei gadget ecologici.

Shopper personalizzate eco-friendly: un'idea per migliorare il brand del tuo negozio

Uno dei concetti che ricorre più frequentemente sul web o sui social è il famoso 'personal branding'. Cosa vuol dire creare un brand personale?
Vuol dire distinguere il proprio valore sul mercato, proponendo qualcosa di originale e innovativo come ad esempio delle shopper personalizzate.

In questo articolo parleremo delle shopper personalizzate, gadget promozionali eccellenti per aumentare la visibilità della tua azienda investendo una ridotta somma di denaro.

Al giorno d’oggi mettere in risalto la propria attività è diventato sempre più difficile. Infatti, spesso un’azienda ha difficoltà a comunicare in modo efficace la propria identità aziendale, insieme ai suoi valori e obiettivi. Affidare tutto il budget a disposizione a costose sponsorizzazioni potrebbe non bastare.

Prima di tutto dovrai lavorare sulla tua visual identity attraverso colori, font, logo e forme rappresentativi della tua azienda, business o del tuo personal brand.

Quello dei gadget ecologici personalizzati è un settore in costante espansione. Sempre più brand li adottano per vendere o semplicemente per farsi pubblicità.

Inoltre, stiamo parlando di strumenti che, oltre a pensare al marketing, strizzano l'occhio all'ambiente: oggetti riutilizzabili tante volte, pratici, comodi e, soprattutto, funzionali.

Il mondo dell'oggettistica ecologica da anni ha messo radici e, pian piano, è riuscito a farsi spazio in un contesto che fa sempre più attenzione alla salute del pianeta. Le alternative green sono sempre più apprezzate e per questo promuovono le aziende in maniera eccellente.

Acquistare delle borracce personalizzate è un’ottima iniziativa per aiutare il pianeta.

In concomitanza con l’inizio della primavera, ogni 22 marzo, a decorrere dal 1992, si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua. Istituita dalle Nazioni Unite in occasione della Conferenza di Rio, questa ricorrenza ci ricorda quanto questo bene sia indispensabile per la vita e necessiti della nostra tutela. Questa giornata mira a sensibilizzare i consumatori a utilizzare l’acqua in maniera responsabile per il bene del pianeta.

Numerose sono le scelte ecologiche che ciascuno è chiamato a fare ogni giorno. Anche questo evento rappresenta una preziosa occasione per aiutare il pianeta con un piccolo gesto. Ad esempio, acquistando una borraccia che, su richiesta, può essere personalizzata in base alle proprie preferenze con un logo, uno slogan o qualsiasi tipo di incisione laser o serigrafia.

Se sei alla ricerca di un oggetto ecosostenibile e pratico da utilizzare per poterti riparare dalla pioggia, la scelta migliore è quella di acquistare degli ombrelli personalizzati ecologici. Scopri con noi le migliori tipologie di questo gadget sempre utile!

Ombrelli in materiali naturali

La prima tipologia di ombrelli personalizzati ecologici comprende i modelli realizzati con dei materiali naturali. Abbiamo il sughero, il legno e il bambù, che permettono di ottenere un effetto più naturale possibile. Si tratta, inoltre, di materiali che garantiscono al gadget una buona longevità.

I sacchetti personalizzati ecologici possono rivelarsi oggetti fondamentali per far risaltare la professionalità e la visione della tua azienda.

Di uso comune, sono considerati sempre utili, eleganti e durevoli. Grazie alla diffusione di una nuova sensibilità ecologica tra le persone, la circolazione dei sacchetti di carta è sempre maggiore, anche, e soprattutto, per via del divieto di usare buste di plastica.

L'opportunità di avere e condividere dei sacchetti personalizzati tra dipendenti e clienti è diventata una necessità che permetterà alla tua azienda di ottenere una buona pubblicità, oltre che un'immagine rispettosa dell'ambiente.

Stai cercando un gadget per la tua azienda, ma sei stanco delle soluzioni in plastica? Avevi in mente un'alternativa green, ma non sai a chi rivolgerti?

In questo articolo vogliamo parlarti delle penne ecologiche personalizzate, un'idea fantastica che ti permetterà di fare un regalo utile e gradito, preservando al contempo l'ambiente.

Esistono davvero penne personalizzate ecologiche?

La maggior parte delle penne in commercio vengono realizzate in plastica e, al termine della loro utilità, verranno inevitabilmente gettate nei nostri oceani. Quindi perché un'azienda dovrebbe ancora investire la propria promozione sulle penne?

A differenza di quello che si può pensare, le borracce personalizzate non sono solo un gadget premium per le aziende, ma anche un regalo perfetto per i bambini che frequentano gli asili, le scuole o altre attività.

Grazie a questo accessorio – da rendere unico e originale stampando scritte, loghi e iniziali – sarà possibile dare una mano concreta all'ambiente ed evitare il continuo spreco di plastica.

Pratiche e comode da trasportare, le borracce semplificano la vita di tutti i giorni e si possono utilizzare in qualsiasi stagione dell'anno.

Pagina 1 di 2

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.