Gadget sportivi personalizzati all'ingrosso: rendi il tuo evento memorabile con un bel regalo

gadget sportivi personalizzati ingrosso

Il marketing dei gadget personalizzati: uno strumento utile alla crescita della tua azienda

Uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione durante l'organizzazione di un evento sportivo è la scelta dei gadget sportivi personalizzati da regalare. Chi partecipa a una manifestazione o una festa sarà entusiasta di tornare a casa con un ricordo dell’esperienza vissuta.

L’accessorio più comune in questo caso è una t-shirt personalizzata. Magliette e canottiere sono fra gli articoli più ambiti in tutti i settori e rientrano anche fra i gadget sportivi personalizzati più in voga. Tuttavia, la scelta è molto più ampia. Infatti, numerosi accessori fanno parte dell'abbigliamento sportivo, inclusi molti oggetti utilizzati durante gli allenamenti.

Chiunque pratichi sport, indipendentemente dal livello, ama i gadget. Questi accessori danno infatti un tocco in più all’aspetto estetico e sono un grande aiuto dal punto di vista funzionale. Sono diversi, ad esempio, gli articoli che aiutano a controllare le proprie prestazioni.

Con dei gadget sportivi con il tuo logo, il brand avrà maggiore visibilità. Questo discorso vale sia nella vita di ogni giorno che in occasione di una manifestazione sportiva dove sono presenti stand di varie marche. Per un risultato finale eccellente, la chiave consiste nell’offrire articoli di qualità, sia per quanto riguarda l’oggetto standard che quello personalizzato.

Le aziende che regalano buoni prodotti riescono ad attrarre un maggior numero di clienti e, soprattutto, a fare su di loro una buona impressione. Ciò si traduce nell’efficacia del gadget personalizzato e, di conseguenza, nel ritorno del proprio investimento in pubblicità e marketing.

Il momento in cui le persone si avvicinano al tuo stand per ricevere l’omaggio è l’occasione giusta per proporre prodotti in vendita o sottoscrizioni a servizi.

Inoltre, è la situazione perfetta per raccogliere dati personali utili per future campagne pubblicitarie e mailing list.

Promuovere un messaggio efficace e attirare l'attenzione del consumatore sul proprio logo è l'obiettivo dei gadget personalizzati. Questi piccoli oggetti sono in grado di aumentare la visibilità dell’azienda e di distinguerla dalla concorrenza.

Gadget personalizzati per eventi sportivi: quale scegliere

gadget sportivi personalizzati

L'ampia gamma di prodotti disponibili e le numerose opzioni di personalizzazione consentono di utilizzare i gadget in modo creativo e di sviluppare strategie adatte a tutte le esigenze e a ogni budget disponibile.

Con i gadget brandizzati è possibile migliorare le attività di sponsorizzazione del proprio marchio, aumentarne la visibilità e promuovere prodotti e servizi in modo più efficace.

Inoltre, si possono ottenere importanti risultati nella fidelizzazione dei clienti, nell'acquisizione di nuovi target di utenti e nella gestione della rete di relazioni all'interno del settore.

Sul nostro sito di HiGift potrai trovare diverse proposte relative al mondo delle attività sportive. Esistono tantissime opzioni fra le quali scegliere. Ecco alcuni suggerimenti per realizzare un omaggio sportivo dall’incredibile impatto promozionale.

La prima possibilità è quella di realizzare dei gadget da running personalizzati. In questa categoria troverai diversi accessori utili per le attività open air, fra cui:

  1. cinturini da braccio per la corsa: dotati di led o costruiti in materiale riflettente, sono utilissimi per chi pratica running, ciclismo e in generale tutti gli sport outdoor. La proprietà riflettente permetterà a chi lo indossa di essere ben visibile alle automobili di passaggio, specialmente nelle ore serali. Possono essere personalizzati con il logo della tua azienda in diversi colori e caratteri. 
  1. asciugamani per lo sport: In microfibra, occupano poco spazio rispetto ad un asciugamano in spugna e si asciugano molto rapidamente. Permettono una stampa in un'area piuttosto grande, così che il tuo logo risulterà ben visibile. 
  1. Contapassi: si tratta di contatori digitali che si applicano alla cintura o alla caviglia. Senza dubbio un omaggio utile e gradito, che permette varie opzioni di personalizzazione a seconda della forma.

La secona opzione consiste nel realizzare porta cellulare da braccio personalizzati.

Si tratta di accessori estremamente graditi da tutti gli sportivi, perché permettono di tenere il proprio smartphone agganciato al braccio durante gli allenamenti. In questo modo, potrai ascoltare musica o rispondere a una chiamata senza dover prendere in mano il telefono.

Di solito è possibile stampare il logo in diversi punti, come ad esempio alla base o nella parte superiore.

Magliette personalizzate e altri capi di abbigliamento sono sempre un successo in occasione di eventi sportivi. 

Con le t-shirt ci si può letteralmente sbizzarrire. Dalla scelta dei materiali alla posizione della stampa, è possibile personalizzare questi gadget in mille modi differenti.

Un grande classico, insieme ai polsini in spugna e ai cappelli, sempre molto apprezzati dal pubblico delle manifestazioni sportive. Avendo un budget maggiore a disposizione si può scegliere anche di personalizzare e regalare felpe o giubbotti antivento.

La scelta è davvero vastissima. È inoltre possibile optare per gadget specifici per uno sport. Per esempio, se la tua azienda partecipa a una manifestazione ciclistica puoi regalare dei coprisella o delle borracce sportive personalizzate. Se, invece, si tratta di un torneo di calcio, puoi optare per gilet fluorescenti o portachiavi tematici a forma di pallone.

Cerchi un regalo originale e non necessariamente a tema sportivo? Potrai scegliere fra mille articoli promozionali, dai prodotti hi-tech come chiavette USB, mouse e cuffie wireless personalizzate, fino ai gadget ecologici.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, è importante scegliere i prodotti giusti, personalizzarli in modo ottimale e sapere come utilizzarli al meglio per la promozione.

Se, dopo aver selezionato l’articolo da personalizzare, hai dei dubbi su come realizzare la stampa, il nostro sito offre un servizio clienti disponibile per consigli sulle tecniche e le migliori strategie per realizzare il tuo gadget personalizzato.

Inoltre, maggiore è il numero di prodotti ordinato, maggiore sarà il risparmio grazie a degli sconti che verranno applicati dopo aver raggiunto determinati quantitativi.

In conclusione, ricordiamo che un oggetto che attira l'attenzione aiuta a promuovere la propria attività in modo più efficace, soprattutto se è coerente con il brand e realizzato ad hoc. Basta essere creativi e originali per differenziarsi dalla concorrenza, utilizzando grafiche personalizzate per inserire il nome del marchio e i vari contatti nel gadget

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.