I 10 gadget aziendali ecologici più ricercati online: idee green per il tuo business

10 migliori gadget aziendali ecologici idee green

Il cambiamento climatico è un tema all’ordine del giorno. L’urgenza di adottare delle contromisure per limitare l’impatto sull’ambiente è più che mai evidente.

Un pubblico sempre maggiore ricorre a gadget ecologici per contribuire a salvaguardare il nostro pianeta. Per questo motivo, se siete un’azienda, adottare degli articoli green sarà una mossa vincente: da un lato, offrirete al pubblico degli accessori rispettosi dell’ambiente; dall’altro, mostrerete attenzione e impegno per questo tema.

In questo articolo scopriremo quali sono i gadget aziendali ecologici più gettonati.

Il block notes

Come prima idea vi proponiamo dei block notes personalizzati.

Sono ideali per chi ama prendere appunti e possono essere usati in qualsiasi circostanza. Potete segnarvi un appuntamento, delle note personali su eventi o dei pensieri. Sono utili come memo, nel caso in cui dobbiate ricordarvi un’informazione o un impegno.

Il block notes è un ottimo strumento per fidelizzare i vostri dipendenti, i quali potranno utilizzarlo sul luogo di lavoro.

La spazzola per capelli con setole vegetali

Ognuno ha una sua routine ed è legato ad alcuni gesti. Un rituale molto amato è quello di spazzolare i capelli per togliere i nodi formati durante la notte e avere una capigliatura liscia e in ordine. 

Uno dei regali ecologici su cui puntare è la spazzola con setole vegetali. Oltre a dare una mano all’ambiente, questo accessorio ha dei benefici anche sui capelli.

Le spazzole in plastica possono risultare aggressive verso la cuticola e sfibrarla, mentre le setole realizzate con materiali naturali districano i capelli senza rovinarne la struttura.

Per questo motivo, le spazzole ecologiche sono perfette anche per chi ha i capelli crespi. Sono un gadget che accontenta tutti.

Il power bank in bambù

Quante volte vi è capitato di essere fuori casa, prendere il cellulare e vedere che è scarico? Magari proprio quando dovete fare una chiamata importante.

Esigenze di questo tipo rendono il power bank uno degli accessori più diffusi al momento.

Oltre a essere utile e, a volte, indispensabile, questo articolo ha dimensioni contenute, il che lo rende pratico da usare. Potrà essere comodamente riposto in borse o zaini, sia piccoli che grandi, senza occupare troppo spazio.

Se volete conciliare il digitale con l’eco-friendly, potete optare per questo o per altri gadget tecnologici green.

Il contenitore per il pranzo in vetro

Spesso l’orario di lavoro e la distanza dell’ufficio non permettono ai lavoratori di tornare a casa per la pausa pranzo. Si può andare al ristorante o al bar, ma quest’opzione, a lungo andare, potrebbe rivelarsi poco conveniente.

Per questa ragione, molti preferiscono portare il pranzo da casa. In questo modo, possono sfruttare tutto il tempo a loro disposizione per rilassarsi e gustarsi il proprio pasto. Non è un caso che le lunchbox siano un accessorio molto richiesto, dal momento che permettono di conservare e trasportare il cibo.

Anche in questo caso, esistono delle alternative green, come il porta pranzo in vetro. Regalarne uno ai vostri dipendenti è un’ottima idea, perché dimostrerete loro cura e attenzione verso i loro bisogni.

Far sentire i propri collaboratori considerati e accolti è determinante per il successo dell’azienda, perché un lavoratore felice parteciperà con più interesse e coinvolgimento alla produttività dell’impresa.

gadget aziendali ecologici online

La borsa in cotone

La borsa in cotone è uno dei gadget aziendali ecologici più gettonati. Versatili, possono essere utilizzate per recarsi a lavoro, per andare a fare la spesa, per fare una passeggiata o, semplicemente, per contenere oggetti.

Oltre a essere semplici e comode, il loro vantaggio è quello di essere altamente personalizzabili: la presenza del logo dell’azienda è imprescindibile se la si vuole promuovere.

Distribuendo delle shopper personalizzate ai clienti o ai dipendenti, beneficerete di una pubblicità gratuita, perché chi le indosserà diffonderà il vostro brand.

La borraccia termica

Insieme all’attenzione per l’ambiente, cresce quella verso la salute fisica. Ormai è risaputo che mantenere il giusto livello di idratazione è importante. Un accessorio che ci aiuta sia a combattere l’inquinamento che a salvaguardare la nostra salute è la borraccia.

Ne esistono diversi tipi e tutti sono valide alternative alle bottiglie usa e getta. Tuttavia, una borraccia termica mantiene la temperatura delle bibite, sia calde che fredde, ed è, perciò, un gadget aziendale ideale.

Anche in questo caso, la potete regalare ai vostri dipendenti per creare un senso di appartenenza o distribuire ai clienti per lasciare loro il nome dell’azienda. In entrambi i casi, potrete contare sull’utilità di questi accessori.

Che vengano usate a lavoro, in palestra o durante delle gite in montagna, le borracce termiche sono sempre efficaci. Inoltre, essendo adatte sia all’estate che all’inverno, verranno utilizzate molto spesso.

La cartella portadocumenti

Se siete alla ricerca di gadget da regalare ai vostri dipendenti, puntare su articoli per l’ufficio è sempre un’idea vincente. In particolare, una cartella portadocumenti può tornare molto utile per tenere in ordine i fogli e trasportarli evitando che si perdano.

Suddividere i documenti è uno step fondamentale per lavorare bene ed essere produttivi. Evitando la confusione, si eviteranno anche perdite di tempo.

Inoltre, alcuni modelli possono contenere anche penne e altri articoli di cancelleria.

Realizzata con materiali ecologici, la cartella portadocumenti è un gadget perfetto per sensibilizzare i dipendenti all’utilizzo di alternative green.

Il dispenser per le bustine del cane

L’attenzione per l’ambiente si vede anche nella pulizia delle città. Oltre a non gettare rifiuti, è importante che i padroni dei cani ne raccolgano i bisogni.

Gli strumenti adatti a tale scopo sono i sacchetti biologici, ma, spesso, c’è il rischio di dimenticarli. Al loro posto si utilizzano fazzoletti o altri oggetti poco adeguati dal punto di vista igienico.

Un modo pratico e comodo per avere i sacchetti sempre con sé è quello di riporli in un dispencer che può essere legato al guinzaglio.

Se la vostra ditta partecipa a una fiera dedicata ai cani, questo gadget può essere l’idea perfetta da regalare ai partecipanti.

Il tagliere e il coltello in legno

Fra gli accessori più gettonati troviamo i gadget ecologici da cucina. Tutti gli articoli sono utili, ma se volete puntare su qualcosa di indispensabile la scelta migliore è il tagliere.

Realizzato in legno, è ecosostenibile e igienico. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di ingrediente, per preparare degli antipasti o altre portate e per tagliare con precisione. Gli amanti dei dettagli non potranno farne a meno.

Il tagliere può essere associato a un set di coltelli, pratici e facili da usare, che miglioreranno l’esperienza di chi li riceverà.

Il portachiavi in sughero

Infine, tra gli articoli eco-friendly più gettonati troviamo il portachiavi in sughero.

È un accessorio sempre utile e, per questo, di grande successo. Tutti ne possiedono uno, ma non sempre si tratta di gadget ecologici. Regalare dei portachiavi green è sempre una mossa vincente: da un lato, conterete sulla sua utilità; dall’altro, lo userete per sensibilizzare i vostri dipendenti a uno stile di vita ecosostenibile e per comunicare ai clienti il vostro impegno per l’ambiente.

Il sughero è un materiale naturale e ampiamente utilizzato, non solo per la produzione di tappi. Conoscere le alternative ecologiche è molto importante e, perciò, il portachiavi in sughero è un ottimo gadget aziendale.

Tutti gli articoli in questa lista sono rispettosi dell’ambiente, ma per comunicare la vostra attenzione per questo tema e pubblicizzare la vostra ditta devono essere personalizzati.

Prestare attenzione alle stampe e ai colori, alla visibilità del logo e alla leggibilità dello slogan è determinante per la riuscita del vostro gadget.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.