Perché scegliere dei block notes personalizzati come gadget promozionali?

block notes personalizzati economici

Block notes personalizzati: una scelta d'effetto per promuovere la vostra azienda

I gadget promozionali sono oggetti di varia natura che vengono regalati dalle aziende per pubblicizzare il proprio marchio e acquisire nuovi clienti: questi possono essere di vario tipo, da una semplice penna, alle shopper per la spesa, fino ai block notes personalizzati.

Data la loro praticità e flessibilità d'uso, questi ultimi, si confermano come un ottimo strumento promozionale, nonché un perfetto regalo aziendale; ma come può un semplice quaderno trasformarsi in un mezzo pubblicitario in grado di cambiare l'immagine di un'azienda?

Questione di marketing: il potere persuasivo dei block notes personalizzati

I block notes, simili ai taccuini o detti con la forma italianizzata blocco note, sono degli strumenti che trovano riscontro pratico nella vita di tutti i giorni, quando dobbiamo prendere appunti, segnare un promemoria, annotare un numero di telefono, o semplicemente scrivere la lista della spesa; la loro praticità li rende degli oggetti quasi indispensabili, oltre che un regalo sempre gradito, specialmente se si tratta di un block notes personalizzato.

Le aziende, che si avvalgono di pubblicitari e copywriter esperti, decidono di sfruttare il potere di questi gadget per attirare nuovi clienti e promuovere il proprio brand regalandoli in omaggio durante le fiere, i meeting o in altre occasioni.

Gli specialisti del settore promozione, infatti, sono ben consapevoli del potere persuasivo di immagini e parole, e per questo optano per un oggetto che, oltre ad essere utile nella vita quotidiana, permette loro di imprimere loghi, scritte accattivanti e a volte anche contatti di riferimento: insomma, la copertina del block notes è una tabula rasa su cui incidere ciò che serve per attirare i clienti.

Oltre ad essere un mezzo di promozione, i block notes personalizzati sono ampiamente utilizzati dai membri delle società in occasioni come meeting, fiere e conferenze, dove servono anche come segno di distinzione dalle altre società e segno di riconoscimento per i clienti; che un logo sia riconoscibile sui gadget personalizzati, dunque, è importante anche per far sì che questo rimanga impresso nella mente dei potenziali nuovi clienti.

Le aziende, però, non sono le uniche a servirsi di questi espedienti; negli ultimi anni infatti, anche gli istituti scolastici e universitari hanno deciso di optare per queste strategie di marketing al fine di incrementare i propri iscritti e far conoscere il proprio nome a livello territoriale.

Le giornate di orientamento scolastico ad esempio, sono una tipica occasione in cui i visitatori ricevono dei block notes personalizzati solitamente raffiguranti degli studenti iscritti che sorridono felici e soddisfatti della propria scelta; questa immagine, unita a uno slogan d'effetto, può essere sufficiente a convincere le famiglie a iscrivere il proprio figlio a un istituto piuttosto che un altro.

Questi piccoli oggetti apparentemente neutri, se usati a scopo promozionale e pubblicitario hanno una forza persuasiva da non sottovalutare: la chiave per ottenere i risultati desiderati sta nel saper sfruttare questa forza in modo adeguato.

Perché scegliere dei block notes personalizzati in carta riciclata

Block notes personalizzati ed ecologici fatti in Materiale Riciclato sono il gadget ideale per tutti i settori che vendono o promuovono prodotti e servizi legati alla natura o a elementi rinnovabili, ma anche per tutte quelle aziende che vogliono abbinare al loro BRAND il concetto di rispetto dell'ambiente e impatto zero.

HiGift offre diverse tipologie di block notes ecologici personalizzati con: spirale con rilegatura a colla con copertina rigida ed elastico.

Potrai scegliere i block notes personalizzati in vari materiali, come per esempio: in carta, cartone, in legno, e abbiamo anche alcuni modelli in sughero.

I Blocchi ecologici personalizzati che abbiamo a catalogo sono di vario genere per permetterti di scegliere in base al tuo budget di acquisto.

Le pagine all'interno dei block notes personalizzati possono essere completamente bianche senza niente, oppure a righe o a quadretti. Alcuni modelli hanno in corredo anche la penna e per i modelli che non ce l'hanno di default è possibile acquistarla separatamente.

L'attenzione al dettaglio e l'impatto visivo dei block notes

stampa block notes

Rispetto ad altri gadget aziendali, i block notes sfruttano molto l'impatto visivo e questo permette ai grafici e alle società che li stampano di giocare con il loro aspetto estetico e con la loro dimensione.

I block notes infatti, si sono adattati alle tendenze di rendere gli oggetti della nostra vita quotidiana sempre più piccoli e portatili; per questo esistono anche i block notes tascabili, una soluzione ideale sia per le donne, che hanno sempre molte cose da portare in borsa, sia per gli uomini, che possono infilarli in tasca ed estrarli rapidamente all'occorrenza.

Dietro l'assemblaggio dei block notes, così come di altri gadget aziendali a scopo promozionale, c'è un grande studio, in cui ogni minimo dettaglio è architettato a dovere per svolgere una specifica funzione, dalle immagini, alle grafie particolari, dal formato della carta alla scelta dei colori.

Fattori come la rilegatura, il formato, e la grammatura della carta giocano un ruolo fondamentale e influiscono sul tipo di immagine globale dell'azienda: l'uso di una carta spessa, ad esempio, può richiamare l'idea di un’azienda solida e ben strutturata; proprio come la scelta della rilegatura a spirale, ovvero una delle più costose e di tendenza, può alludere al benessere e alla facoltà economica dell'azienda.

Per promuovere la vostra azienda o il vostro istituto, sarà necessario tenere conto di tutti questi particolari e affidarsi a dei professionisti del settore: HiGift.it, dove troverete ulteriori dettagli a riguardo e potrete scegliere i block notes personalizzati più adatti a rappresentare la vostra azienda o il vostro istituto scolastico.

Perché scegliere i block notes personalizzati?

I block notes sono un ever green, un oggetto che non passa mai di moda e non perde mai la sua utilità; anche se viviamo nell'era dei tablet e della tecnologia, è innegabile che sentiamo ancora la necessità di prendere appunti su carta, soprattutto quando si tratta di annotazioni veloci e improvvisate, e non abbiamo con noi un palmare o un pc.

Per quanto pratico, anche lo smartphone spesso non soddisfa queste esigenze: che sia una questione di abitudine, o di attaccamento alla tradizione, vedere i nostri appunti su un foglio di carta ha un impatto totalmente diverso dal vederli su uno schermo.

Gli stessi studenti spesso affermano di riuscire a memorizzare meglio quando prendono appunti su un block notes rispetto a quando lo fanno direttamente sul pc; pertanto, ricevere in omaggio un block notes, per uno studente in visita a una giornata di orientamento, sarà sempre un regalo gradito.

Ma se aveste ancora dubbi, ecco di seguito una serie di validi motivi per cui scegliere i block notes personalizzati come gadget promozionali:

        • Sono oggetti pratici e utili
        • Sfruttano l'impatto visivo
        • Se ben fatti, conferiscono una buona immagine dell'azienda
        • Fanno sentire i clienti apprezzati
        • Sono un segno di riconoscimento per i dipendenti
        • Instaurano il rapporto con i nuovi clienti
        • Consolidano il rapporto con i clienti di lunga data
        • Attirano nuovi clienti o nuovi iscritti

Qualsiasi azienda, scuola o società che conti su clienti o nuovi iscritti sa bene che questi vanno coccolati e premiati: utilizzare dei gadget aziendali come i block notes per premiare i clienti di lunga data o per dare il benvenuto a nuovi iscritti a un corso di laurea è un ottimo modo di instaurare o consolidare il rapporto tra istituzione-studente o azienda-cliente, relazione normalmente asimmetrica in cui studenti e clienti si trovano in una posizione subordinata rispetto ai loro superiori.

Ricevere un oggetto in regalo, anche se un piccolo dettaglio come un taccuino, può farli sentire apprezzati e ristabilire un po' di equilibrio tra le parti.

I block notes personalizzati sono un ottimo regalo aziendale anche per i dipendenti: oltre ad essere ampiamente sfruttati sul luogo di lavoro, possono essere un segno di riconoscimento e di unicità, oltre che una strategia di promozione indiretta per i visitatori.

Non solo fogli di carta: un must have dalle mille risorse

Ogni azienda che si rispetti deve essere al corrente di tutti gli aspetti esaminati in precedenza al momento di scegliere quali gadget promozionali utilizzare per promuovere la propria immagine; come abbiamo visto, i block notes sono una soluzione d'effetto, pratica e personalizzabile secondo le proprie esigenze, per questo sono tutt'oggi un ever green che non stanca mai.

É importante però che ogni azienda trovi il modo migliore di personalizzare i block notes in modo da far risaltare i propri punti forti e dare un'immagine positiva di sé: far sì che un semplice gadget rispecchi gli ideali di un'azienda non è facile, ma grazie a questi semplici quadernini e alle possibilità grafiche e persuasive che racchiudono, è possibile trovare un compromesso tra estetica e praticità.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.