Consegna e Spedizioni
Le date previste per la spedizione di prodotti con o senza personalizzazione sono stimate ed evidenziate in ogni scheda prodotto, aggiornate al momento della configurazione del prodotto fino al checkout, sempre visibili nell’area personale all’interno dell’ordine.
Si raccomanda di contattare il servizio clienti prima di effettuare l’ordine se occorre una data di consegna tassativa.
Una volta effettuato l’ordine, di media occorrono 15-20 giorni lavorativi per consegnare prodotti personalizzati dalla conferma della bozza grafica, 3-5 giorni lavorativi per consegnare la merce non personalizzata con spedizione standard e 1-3 giorni lavorativi con spedizione express.
Le date di spedizione che visualizzo sulla scheda prodotto sono reali?
Le date di spedizione visualizzate all’interno di ogni scheda prodotto sono reali se si tratta di un articolo senza personalizzazione, sono indicative se si tratta di un prodotto da personalizzare e potrebbero variare una volta selezionata la tecnica di stampa desiderata durante la configurazione del prodotto, in quanto ogni tecnica di stampa ha dei tempi diversi di lavorazione.
Le date di spedizione che visualizzo al checkout verranno rispettate?
Per poter riuscire a rispettare le date di spedizione sul prodotto personalizzato indicate in fase di checkout, il pagamento (se con bonifico) e l'invio del logo devono avvenire entro la stessa giornata dell'invio dell'ordine. Inoltre la conferma della bozza grafica deve avvenire entro la stessa giornata in cui è stata ricevuta per permettere l’avvio della produzione. Ad esempio, se vengono richieste più volte modifiche alla bozza grafica, se la stessa viene confermata dopo qualche giorno dalla ricezione etc... la data di spedizione della merce slitterà rispettivamente dei giorni impiegati per avere la conferma definitiva.
Per il prodotto neutro le date di spedizione verranno rispettate se il metodo di pagamento scelto non è il bonifico bancario, altrimenti si devono considerare alcuni giorni aggiuntivi; l’ordine verrà spedito quando riceveremo l’accredito sul conto corrente.
Come faccio a sapere esattamente quando verrà spedito il mio ordine?
Accedendo alla tua area personale, all’interno del tuo ordine, cliccando sul bottone rosso “dettagli ordine e spedizione”, potrai vedere sia l’intervallo di date di spedizione stimate al momento dell’ordine che un aggiornamento in tempo reale sulla data effettiva di spedizione, in base ai tempi impiegati per i processi di pagamento, caricamento logo, realizzazione e conferma bozza grafica. Vedrai inoltre quando il tuo ordine verrà spedito e potrai tracciare la spedizione. In alcuni casi saranno previste più spedizioni per un singolo ordine; potrai controllarle in questa stessa area.
I tempi di transito di 3-5 o 1-3 giorni lavorativi vengono solitamente rispettati?
Si tratta di una media calcolata in base al nostro volume di spedizioni annuali.
Tieni presente che i corrieri a cui affidiamo le spedizioni sono enti esterni ad HiGift. Non ci riteniamo responsabili in caso di scioperi o disservizi a loro imputabili che provochino ritardi rispetto ai tempi di consegna standard da noi indicati.
Per le isole, le località periferiche di difficile raggiungimento (come la Calabria) e i Paesi fuori dall’UE dove è necessario fare dogana (come Gran Bretagna, Svizzera, Norvegia etc…), potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi rispetto ai tempi di transito indicati.
Come posso sapere dove si trova il mio ordine, una volta spedito?
Nel momento in cui affidiamo i prodotti al corriere riceverai una e-mail dove sono indicati i dati di tracciamento della spedizione. Se il tuo ordine prevede più spedizioni, riceverai una email per ciascuna, con indicati gli articoli inclusi in quella spedizione. Il riepilogo delle spedizioni sarà sempre visibile nella tua area personale all’interno dell’ordine.
Attenzione, se dal tracking del corriere la merce risulta consegnata ma non l’hai effettivamente ricevuta, ti preghiamo di contattare con urgenza il nostro servizio clienti (entro e non oltre 24h dalla data di presunta consegna). Non accetteremo eventuali reclami se riceviamo la tua segnalazione dopo tale tempistica.
Quanto costa la spedizione?
La spedizione standard è gratuita in tutta Europa. È possibile optare per la spedizione express con costi variabili secondo il peso della merce ordinata. Per alcuni Paesi dove è necessario fare dogana verranno addebitati i costi per la preparazione della documentazione doganale, come da tabella sottostante. Attenzione, i dazi doganali non sono inclusi in questo importo. Sono variabili in base alla tipologia di prodotto, al peso della merce ed al Paese di destino.
Paesi | Spedizione | Documentazione doganale |
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria | gratuita | - |
Albania, Azerbaijan, Bosnia, Georgia, Macedonia, Norvegia, Regno Unito, Serbia, Svizzera | gratuita | 20 eur |
Posso effettuare il ritiro del mio ordine presso la vostra sede?
Sì è possibile, inserisci il nostro indirizzo in fase di checkout. Si specifica però che, essendo le nostre produzioni situate in Europa, i costi di spedizione per la nostra sede di Pistoia saranno ugualmente addebitati.
Ho bisogno di un fermo deposito per la merce spedita. È possibile?
Sì è possibile. Si prega di specificarlo subito dopo aver effettuato l’ordine, rispondendo alla nostra e-mail automatica di conferma ordine (ordini (@) higift.eu). Non è possibile richiedere un fermo deposito se la spedizione è già in transito. Ricorda che è possibile effettuare il ritiro soltanto nei giorni lavorativi.
Il corriere mi ha consegnato un imballo danneggiato. Cosa devo fare?
Se vedi che i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, dovrai firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando il danno riscontrato. Attenzione, non si accettano contestazioni sui danni all’imballo se la merce viene accettata come integra.
Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell'ordine. Cosa devo fare?
In questi casi è richiesto l'invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all'indirizzo ordini (@) higift.eu. L'email deve contenere il numero di ordine e la descrizione dettagliata della problematica riscontrata; valuteremo la richiesta il prima possibile e ti contatteremo ai recapiti indicati. La contestazione deve avvenire nelle modalità indicate entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Se la contestazione dovesse pervenire oltre la tempistica indicata oppure senza materiale giustificativo di supporto (video, foto etc…) non verrà presa in considerazione.