File di stampa
Come posso inviare i file?
Inviare il proprio logo è molto semplice: dopo aver effettuato l’ordine vai nella tua area personale alla sezione “ORDINI” -> “Tutti”. Clicca su “Visualizza ordine”. Troverai l’area dedicata al caricamento del tuo logo. Potrai anche inserire una scritta nel caso tu non abbia un logo.
Entro 24/48h riceverai una email che ti segnala il caricamento della bozza grafica nel tuo account. La bozza grafica rimane in attesa fino ad approvazione o richiesta modifiche. Solo dopo la tua approvazione inizia la produzione.
Quali tipi di file accettate?
Affinché il tuo gadget venga stampato correttamente è necessario che tu ci fornisca un logo vettoriale. I file vettoriali contengono infatti immagini o loghi che, anche se ingranditi o ridotti, manterranno sempre la loro qualità. I formati dei file vettoriali sono i seguenti: .ai, .pdf, .svg, .eps.
Puoi creare il file con qualsiasi programma grafico che permetta di salvare il file in formato vettoriale.
Nel caso tu non abbia un formato vettoriale, puoi farci avere anche un file con una estensione .jpg, .jpeg o .png a 300dpi e procederemo noi a convertirlo. Questo potrebbe far slittare la consegna di un giorno lavorativo rispetto alla data stimata. Normalmente la conversione in formato vettoriale è gratuita. In casi eccezionali in cui è richiesto un costo aggiuntivo, ci metteremo in contatto con te.
Potete aiutarmi a realizzare la grafica?
Sì, possiamo aiutarti con la realizzazione della tua grafica. Disponiamo di un servizio ad hoc, può richiedere un preventivo scrivendoci a info(@)higift.eu
Ho un file in RGB. Posso inviarlo ugualmente?
Sì, ma vi chiediamo di specificare il codice pantone per ogni colore che compone il vostro logo. Questo perché se la stampa è tipografica, i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia) e quindi se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video. Per evitare tutto ciò basta specificare il colore pantone.
Non trovo risposta alla mia domanda. Come posso fare?
Per qualsiasi ulteriori informazioni o domande, non esitare a contattare il nostro team di customer care via chat, telefono o via email.