Diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di restituire i beni acquistati senza alcuna personalizzazione entro 28 giorni dalla data di consegna dell’ordine, comunicando il recesso entro e non oltre due settimane dalla data di consegna dell'ordine stesso.

Non sono previsti resi per i contratti di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo. 

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando una comunicazione scritta a GMedia Group SRL - Viale Antonio Pacinotti 9, c/o Palazzina Coppedè - 51100 Pistoia (PT) oppure a mezzo e-mail all'indirizzo (PEC): gmediagroup (@) pec.it , contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve comunicare il recesso entro due settimane dalla data di consegna della merce;
  • il Cliente deve restituire la merce entro due settimane dalla data della comunicazione di recesso;
  • la finestra temporale per la comunicazione di recesso e l'effettiva restituzione della merce, a partire dalla data di consegna dell'ordine, non deve superare i 28 giorni di calendario;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti.

GMedia Group srl si impegna a rimborsare il Prezzo entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce, a condizione che:

  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

GMedia Group srl comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato GMedia Group srl rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

2012 - GMedia Group Srl - GMedia Group Via Antonio Pacinotti, 9 51100 Pistoia, Italy - Tel:( 39 ) 0573 1790334, E-mail: info(at)higift.eu, P.Iva IT01799810476
 
Assistenza
Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.