Diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di restituire i beni acquistati senza alcuna personalizzazione entro 28 giorni dalla data di consegna dell’ordine, comunicando il recesso entro e non oltre due settimane dalla data di consegna dell'ordine stesso.
Non sono previsti resi per i contratti di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando una comunicazione scritta a GMedia Group SRL - Viale Antonio Pacinotti 9, c/o Palazzina Coppedè - 51100 Pistoia (PT) oppure a mezzo e-mail all'indirizzo (PEC): gmediagroup (@) pec.it , contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve comunicare il recesso entro due settimane dalla data di consegna della merce;
- il Cliente deve restituire la merce entro due settimane dalla data della comunicazione di recesso;
- la finestra temporale per la comunicazione di recesso e l'effettiva restituzione della merce, a partire dalla data di consegna dell'ordine, non deve superare i 28 giorni di calendario;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti.
GMedia Group srl si impegna a rimborsare il Prezzo entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce, a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
GMedia Group srl comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato GMedia Group srl rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.