Tecniche di Stampa

Scegliere il miglior regalo - dalla nostra ampia collezione di prodotti - per le tue esigenze promozionali è solo la metà dell'equazione di successo. L'apparenza del tuo logo o messaggio ha uguale importanza. Al fine di garantire la realizzazione delle vostre esigenze promozionali, forniamo varie tecnologie di stampa che vanno dai metodi tradizionali alle tecnologie digitali.

La seguente guida si propone di darvi una breve panoramica delle nostre tecniche di etichettatura e di aiutarvi a scegliere il meglio per il vostro articolo selezionato.


Ricamo

Il ricamo si ottiene grazie all’utilizzo di speciali macchine da cucire automatiche e viene utilizzato per la personalizzazione di prodotti tessili con risultati di alta qualità e durevoli nel tempo. Non è però possibile ottenere la perfetta corrispondenza del colore pantone del logo, a causa dei limitati colori dei fili da ricamo disponibili.

Stampa ceramica

La stampa in ceramica viene utilizzata per etichettare tazze, bicchieri e determinati oggetti in metallo utilizzando speciali vernici ceramiche. L'etichetta viene applicata sul prodotto in modo simile alla stampa transfer e poi viene bruciato nel forno ad alta temperatura.

Inserto di carta stampato in digitale

Con la stampa digitale si ha la possibilità di personalizzare adesivi, manifesti, striscioni o di creare stampe su carta speciale con qualità fotografica; questo tipo di stampa è impermeabile e resistente ai raggi UV.

Resina epossidica

I loghi realizzati in epoxy doming sono stampati su un adesivo e rivestiti con una resina a 2 componenti. Come risultato, la superficie trattata sarà molto flessibile e avrà un aspetto tridimensionale. Le personalizzazioni in epoxy doming possono essere realizzate in forme e colori personalizzati e sono resistenti ai raggi UV.

Transfer digitale

La tecnica di stampa con transfer digitale rappresenta la moderna alternativa alla tradizionale stampa a transfer. Con l’utilizzo di una speciale stampante, il disegno o il logo, viene stampato in qualità fotografica su di una speciale carta transfer; questa verrà successivamente applicata e fissata sul prodotto con l’ausilio di una termopressa. Questa tecnica non pone limiti di realizzazione in termini di colore, forme o dimensioni.

Transfer digitale su tessuto

La stampa digitale su tessuto è una variante della stampa a trasferimento digitale ottimizzata per creare stampe durevoli e di lunga durata su abbigliamento e accessori. Per massimizzare la durata delle stampe, lavare gli indumenti al di sotto dei 40 gradi Celsius.

Incisione

Questa tecnica utilizza un laser di precisione per l’incisione di oggetti. A differenza delle procedure meccaniche, la profondità dell’incisione realizzata con laser di precisione può essere misurata in centesimi di millimetri. Durante il processo di personalizzazione, la superficie del prodotto viene bruciata con estrema precisione dal passaggio del fascio laser, dando forma al logo che si vuole riprodurre sull’oggetto; è anche possibile la riproduzione di loghi dalle dimensioni ridotte con estrema precisione e dettaglio.

Incisione circolare

L'incisione circolare utilizza il laser per incidere la superficie dei prodotti di forma cilindrica. Con l'aiuto di uno speciale dispositivo il prodotto inciso viene ruotato durante il processo di stampa, permettendo una ampia incisione che avvolge l'articolo. L'incisione circolare è applicabile su metallo, legno, bambù, vetro e alcuni prodotti in ceramica.

Stampa in rilievo

Si tratta di una tecnica utilizzata per la personalizzazione di oggetti in pelle, carta o per prodotti in legno. Per poter realizzare questo tipo di stampa, viene utilizzato uno stampo fatto su misura che, una volta pressato sul prodotto, renderà la personalizzazione leggermente a rilievo, dando la sensazione di poter quasi “sentire” il logo. L’utilizzo opzionale di foil colorati renderà il logo a rilievo colorato o con una speciale texture.

Incisione multicolore

L’incisione multicolore è una speciale tecnologia di incisione laser utilizzabile solo su prodotti metallici; in questo caso vengono utilizzati raggi laser che ossidano la superficie metallica del prodotto, il quale reagisce alle diverse lunghezze d’onda dei raggi laser con un effetto multicolore permanente: questa tecnica prescinde dall’utilizzo di inchiostri o altri prodotti chimici.

Tampografia

La Tampografia è utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta. Permette di stampare loghi anche di piccole dimensioni molto accurati e ad alta definizione. Il particolare vantaggio della stampa tampografica è la possibilità di stampare su superfici curve. La tampografia è il metodo di stampa più popolare.

Sovrastampa a getto d'inchiostro

La sovrastampa a getto d'inchiostro è usata per stampare superfici piane in full-color con una speciale stampante a getto d'inchiostro ad alta velocità. Poiché la sovrastampa a getto d'inchiostro non utilizza inchiostri bianchi, i colori di stampa possono essere alterati dal colore di base del prodotto. La sovrastampa a getto d'inchiostro è applicabile a materiali porosi, come la carta, il bambù naturale e il legno.

Serigrafia

La serigrafia è il metodo per la personalizzazione di prodotti tessili, di plastica e di carta con superficie piana. L'inchiostro viene pressato direttamente sulla superficie del prodotto attraverso una garza e fissato a 170 °C. Questa tecnologia offre una altissima precisione nel rispetto dei colori originali.

Serigrafia circolare

È un tipo di serigrafia utilizzata su tutti quei prodotti con superficie cilindrica o tonda. Viene utilizzata una macchina serigrafica che fa ruotare il prodotto parallelamente al telaio di stampa producendo stampe continue su tutta la superficie del prodotto.

Stampa transfer

La stampa transfer è ideale per tutti quegli oggetti che non possono essere serigrafati a causa della loro dimensione o forma. Con questa tecnica il logo viene stampato su una carta speciale per poi essere trasferito e fissato sul prodotto con una pressa ad alta temperatura. Le stampe a transfer risultano avere colori molto vividi, precisi, resistenti ai lavaggi ed all’usura.

Sublimazione

Questo metodo di stampa garantisce una qualità fotografica; può essere utilizzata nella stampa di panni per la pulizia degli occhiali, borse per la spesa, t-shirts, e, più comunemente, su particolari tipi di tazze mug. I loghi stampati con questa tecnologia risultano essere in altissima definizione sin nei minimi particolari con colori luminosi.

Stampa UV Led

Questa tecnica di stampa prevede la stampa diretta sulla superficie del prodotto senza l’ausilio di alcun trattamento termico, garantendo un istantaneo risultato di elevata qualità. Possiamo utilizzare questa tipologia di stampa su prodotti in metallo, in vetro o in plastica.

Stampa UV LED circolare

La stampa circolare con tecnologia UV LED è un processo di stampa digitale a colori per creare immagini di qualità fotografica direttamente sulla superficie di articoli cilindrici e conici, consentendo un'ampia stampa che avvolge l'articolo. Le stampe UV LED circolari sono rivestite di vernice trasparente per un look elegante e una durata extra.

Stampa Vision Film

La stampa Vision Film è un processo speciale per l'etichettatura dei lenti. Durante l'etichettatura, un foglio perforato,stampato digitalmente garantisce lenti uniche. La miscelazione avviene in stampa a colori CMYK.

Adesivo

Gli adesivi in vinile sono digitalmente stampati a colori, ed applicati ai diversi prodotti che altrimenti risulterebbero difficili da personalizzare con altre tecniche. I loghi degli adesivi in vinile possono essere prodotti in varie forme e dimensioni.

Stampa transfer su ceramica bianca

Si tratta di uno speciale processo di stampa a colori , full colour, con transfer, ed è realizzabile su prodotti in ceramica bianca. La gamma colori è quella data dalla miscelazione dei colori CMYK.

Costruito su misura

Con la formula costruito su misura potrai decidere tu quale forma, colore e grafica dovrà avere il tuo prodotto. Il prodotto sarà interamente personalizzato su misura senza limitazioni di spazio di stampa o colori.

2012 - GMedia Group Srl - Logo GMedia Group SRL Via Silvestro Lega, 29 51100 Pistoia, Italy - Tel:( 39 ) 0573 1780174, E-mail: info(at)higift.eu, P.Iva IT01799810476
Copyright © 2012-2022 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.