Rilievo/Embossing

 

Il rilievo in alto noto anche come embossing è una tecnica che consente di deformare permanentemente una superficie per ottenere una resa elegante e deluxe. Si percepisce alla vista e al tatto che il logo o la scritta sono innalzati rispetto alla base del prodotto.

Come funziona?

Viene realizzata la matrice in metallo del logo in negativo. Successivamente l’articolo viene pressato tra le due parti della matrice, generando il rilievo.

Alcuni esempi di applicazione sui gadget

La stampa a rilievo o embossing si applica su prodotti in carta, silicone, pelle o similpelle.

Pro e Contro del rilievo

Pro

  • Una finitura di questo tipo nobilita il prodotto e attira l'attenzione del consumatore;
  • È durevole e permanente.

Contro

  • Il colore non si può riprodurre;
  • Non si possono riprodurre loghi troppo dettagliati;
  • Non adatta a materiali troppo sottili.
Rilievo
 
Rilievo
 
Rilievo
 
Rilievo
 
2012 - GMedia Group Srl - GMedia Group Via Antonio Pacinotti, 9 51100 Pistoia, Italy - Tel:( 39 ) 0573 1790334, E-mail: info(at)higift.eu, P.Iva IT01799810476
 
Assistenza
Copyright © 2012-2025 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.