Sublimazione
L'offerta di prodotti che utilizza il metodo di stampa a sublimazione del colore è enorme. Questo è anche un metodo di stampa digitale, quindi la sublimazione rende possibile l'imaging a colori di qualità fotografica senza requisiti minimi di ordine.
Cos'è la sublimazione del colore?
Produciamo l'immagine su una carta di trasferimento utilizzando un computer e una stampante a sublimazione. L'immagine viene quindi applicata al prodotto da riprendere mediante nastro adesivo termico. Da lì, cuciniamo l'oggetto in una varietà di termopresse o forni (a seconda dell'oggetto/applicazione stessa). Usando una combinazione di calore, tempo e pressione, l'immagine sublima dalla carta all'oggetto.
Questo metodo di imaging è limitato ai prodotti pronti per la sublimazione. Affinché la sublimazione del colore funzioni, il prodotto deve essere composto da poliestere o rivestito con primer e deve essere di colore bianco. Se il prodotto è in tessuto (T-shirt da performance, felpe con cappuccio, ecc.), deve essere in poliestere (o una miscela con poliestere). Se il prodotto è un prodotto rigido (tazza da caffè in ceramica o bottiglia d'acqua in alluminio), deve essere rivestito con un primer per sublimazione che accetti l'inchiostro per sublimazione.
Possiamo utilizzare questo metodo per decorare l'abbigliamento in poliestere e gli articoli rigidi come tazze da caffè, bottiglie d'acqua in alluminio/acciaio inossidabile, sottobicchieri, custodie per telefoni, portachiavi, stoviglie in ceramica (per te o il tuo animale domestico) e molto altro ancora.