Incisione

 

I laser in generale hanno una lunga storia che risale alle idee di Albert Einstein per la tecnologia nei primi anni del 1900. I laser per incisione, tuttavia, esistono solo dagli anni '70. Will Dahlgren ha sviluppato una delle prime macchine laser computerizzate.

Le applicazioni di "lavorazione laser" si basano su una piccola porzione di luce che passa attraverso una lente e viene ridotta in un raggio preciso per l'incisione. I tipi più comuni sono a base di anidride carbonica, che funzionano bene con scarsi conduttori di calore come legno, plastica o ceramica. Un'altra opzione sono i laser YAG, che sono creati con granato di ittrio e alluminio e sono ottimi per i prodotti in metallo. Troverai entrambi i laser utilizzati in un'ampia varietà di settori, in particolare automobilistico e aeronautico.

In poche parole, l'incisione laser è un metodo di personalizzazione permanente e preciso che non può essere annullato.

La tecnica laser vede eliminata la superficie dell'oggetto promozionale, con il colore del materiale sotto quello strato superiore che determina il colore della stampa.

Questo stile di personalizzazione funziona al meglio su prodotti promozionali in metallo, come portachiavi, supporti per cellulari incisi, orologi e così via, creando un look tono su tono unico per i tuoi regali di marca.

Pro

  • L'incisione laser lascia un segno permanente ad alto contrasto;
  • Dà alla grafica profondità e consistenza;
  • Non richiede materiali aggiuntivi come coloranti e plastica;
  • È possibile trasmettere file direttamente da Auto CAD o CorelDraw;
  • La velocità di scansione è molto elevata.

Contro

  • Non è possibile utilizzare i colori;
  • Non adatto per materiali duri con punto di accensione basso, come ferro, vetro o rame.

L'incisione laser è consigliata per la stampa su metallo e legno. Gli oggetti più comuni stampati in questo modo includono portachiavi, sottobicchieri, puzzle, oggetti in legno, thermos.

Incisione
Incisione
Incisione
2012 - GMedia Group Srl - Logo GMedia Group SRL Via Silvestro Lega, 29 51100 Pistoia, Italy - Tel:( 39 ) 0573 1780174, E-mail: info(at)higift.eu, P.Iva IT01799810476
 
Assistenza
Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.