Stampa transfer

 

Un processo originariamente sviluppato nell'Inghilterra georgiana per l'uso sulla ceramica. Le prime prove registrate di presse a caldo risalgono agli anni '60. Questo processo di stampa è stato utilizzato per creare manifesti politici e vestiti per gli attivisti di raduno durante la guerra del Vietnam. Il trasferimento di calore faceva principalmente parte dell'industria della moda, ma veniva utilizzato anche per stoviglie, puzzle e molti altri prodotti.

La stampa a trasferimento utilizza una speciale carta teflonata in grado di resistere alle alte temperature. Il retro della carta è rivestito con forti adesivi che si attaccano al prodotto senza usura o strappi. Per trasferire il disegno dalla carta al prodotto vengono utilizzate grandi macchine industriali, o termopresse.

I modelli digitali hanno aperto le possibilità di questo processo di stampa, rendendolo più accessibile che mai! È un modo entusiasmante per aggiungere un design o un logo personalizzato ai tuoi omaggi promozionali.

Pro

  • Una tecnica pulita e sicura per l'ambiente;
  • Utilizza inchiostri speciali che garantiscono un prodotto finito di alta qualità;
  • Consente piccole tirature di stampa a prezzi bassi;
  • Adatto per una varietà di colori, con grafica facilmente modificabile tramite l'uso di software specializzato.

Contro

  • Non adatto per grandi quantità in quanto il processo diventa più costoso e richiede tempo;
  • Le stampe possono sbiadire dopo diversi lavaggi e non durano a lungo;
  • Le stampe sono rigide e possono rendere il tessuto rigido e meno confortevole;
  • La stiratura delle stampe rovinerà l'immagine.

Tutto sommato, la stampa a caldo rimane un buon metodo se si desidera stampare un numero limitato di articoli in quanto offre un elevato livello di dettaglio a basso costo.

Stampa transfer
Stampa transfer
Stampa transfer
2012 - GMedia Group Srl - Logo GMedia Group SRL Via Silvestro Lega, 29 51100 Pistoia, Italy - Tel:( 39 ) 0573 1780174, E-mail: info(at)higift.eu, P.Iva IT01799810476
Copyright © 2012-2022 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.